Ruba due borse di alimenti in parrocchia: sacerdote lo insegue e lo fa arrestare

Ha forzato la porta d’ingresso dell’ufficio della parrocchiaSanta Maria Mater Dei” in via della Camilluccia, rubando due borse colme di generi alimentari destinate ai più bisognosi. L’episodio, avvenuto sabato sera intorno alle ore 20:30, si è concluso con l’arresto del responsabile da parte degli agenti della Polizia di Stato.

Il ladruncolo è stato sorpreso appena fuori dagli uffici dal vice-parroco. A quel punto l’uomo ha tirato fuori dalla tasca un grosso cacciavite minacciando il sacerdote, il quale però non si è perso d’animo e lo ha affrontato; il ladro, vista la reazione del religioso, è scappato, gettando in terra quanto aveva rubato. Il prete lo ha comunque inseguito in strada per quasi 1 km sino a largo Cervinia dove il fuggitivo si è “imbattuto” in una pattuglia della Polizia di Stato.

E’ stato fermato e identificato. Si tratta di un italiano di 41 anni pregiudicato e residente nella provincia di Perugia. Sul posto il vice-parroco ha riferito la vicenda agli agenti del commissariato Monte Mario e del reparto volanti. Per l’uomo, al quale è stato sequestrato il cacciavite, sono scattate le manette per il reato di rapina impropria, mentre i generi alimentari recuperati e riportati in chiesa, saranno destinati ai poveri.

Una vicenda davvero ai limiti del paradossale: con ogni probabilità se l’uomo avesse avuto davvero bisogno di quel cibo e lo avesse semplicemente chiesto, lo avrebbe ottenuto senza difficoltà. Ora invece dovrà rispondere davanti al magistrato.