MATTARELLA: “L’ILLEGALITA’ E’ UN PESO PER IL FUTURO DEI NOSTRI FIGLI” Il capo dello Stato ha inviato un messaggio in occasione dell'apertura del Salone della Giustizia. "Occorre stimolare nei giovani la crescita del senso civico"

582
mattarella

“L’illegalità è un peso per la nostra libertà, per la nostra economia e per il futuro dei nostri figli”. Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio inviato in occasione dell’apertura del Salone della Giustizia in corso a Roma.

“Ritengo di particolare interesse che quest’anno la sesta edizione del Salone della Giustizia sia dedicata agli istituti e agli strumenti volti ad accrescere l’efficienza della pubblica amministrazione e a prevenire la corruzione, fenomeno diffuso in modo significativo nel settore degli appalti e degli affidamenti pubblici” ha spiegato il capo dello Stato.

Per Mattarella “è importante stimolare, soprattutto nei giovani che partecipano ogni anno alla manifestazione, la crescita di un forte senso civico e la consapevolezza del valore della legalità per lo sviluppo del Paese, approfondendo argomenti che chiamano in causa i valori fondamentali della partecipazione civile e del rispetto delle regole”.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS