MAMMA RAI SPOSA IL CALCIO AZZURRO: PARTITE IN TV SINO AL 2018

La Rai si assicura le partite delle nazionali di calcio per i prossimi 4 anni. E’ stato infatti siglato un accordo con la Figc che consolida il rapporto esclusivo per l’offerta televisiva della maglia azzurra Il contratto di cessione dei diritti conferma l’interesse della Federcalcio e della stessa Rai per la massima diffusione al pubblico degli incontri delle Squadre di Calcio Nazionali, maschili e femminili.

L’accordo di ampio respiro, valido fino al 2018, riguarda in particolare le partite amichevoli della Nazionale “A”, quelle della Under21, nonché tutti gli incontri delle altre Nazionali di Calcio, le Giovanili, le Femminili (“A”, U19, U17) e quelle di Calcio a 5 (“A” e U21), riconoscendo inoltre a Rai tutti i diritti televisivi, radiofonici, internet e mobile sul territorio.

In virtù di tale contratto, spetta a Rai l’utilizzo e lo sfruttamento in via esclusiva nel mondo dei diritti delle partite domestiche della Nazionale “A” e di tutte le altre Nazionali, garantendo così anche agli italiani all’estero la possibilità di seguire gli Azzurri. Viale Mazzini continuerà a raccontare a tutti gli italiani e ai nostri connazionali all’estero con autorevolezza e professionalità le prossime sfide sportive che attendono le nazionali di calcio.