SALUTO NAZISTA ALLA MERKEL, STRASBURGO SOSPENDE BUONANNO

322

Torna a far discutere l’europarlamentare leghista Gianluca Buonanno. Dopo essere stato ripreso dai capi del Carroccio per aver mostrato una pistola in diretta a Sky Tg24, ora è stato sospeso per aver paragonato Angela Merkel ad Adolf Hitler. Punizione che Strasburgo ha accompagnato con una multa.

Nella sessione plenaria di inizio ottobre, l’italiano accolse la cancelliera tedesca indossando una t-shirt con l’immagine della Merkel combinata con parti di una foto del Führer. Ma il leghista non si è fermato a questo singolare gesto di protesta, e il giorno successivo, durante l’intervento della cancelliera con il presidente francese Francois Hollande, ha mostrato dei falsi baffetti che alludevano a Hitler con annesso saluto nazista.

Il Parlamento Europeo è andato su tutte le furie: Buonanno è sospeso per dieci giorni consecutivi, anche se potrà comunque votare nella sessione plenaria di questa settimana, in corso a Strasburgo. Il leghista dovrà anche pagare una multa di 3.060 euro, una cifra pari allo stipendio di dieci giornate dell’Europarlamento. Insieme all’eurodeputato del Carroccio è stato sospeso anche Janusz Korwin-Mikke, il polacco che ha egualmente alzato il braccio imitando il saluto dei nazisti.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS