ROLAND GARROS: ERRANI SCONFITTA DA SERENA WILLIAMS

Sara Errani è stata sconfitta dalla numero 1 Serena Williams, con il punteggio di 6-1, 6-3 in 1 ora e 10 minuti. L’azzurra numero 17 del mondo e del seeding è stata costretta ad arrendersi di fronte a un avversario più forte: primo set senza storia, con la statunitense che giostra il match come vuole, nel secondo, la romagnola parte bene e arriva a condurre 3-2, poi subisce il ritorno imperioso della Williams fino alla vittoria.
E’ il quarto anno di fila in cui arriva almeno ai quarti di questo torneo mentre per la statunitense è la quarta semifinale a Parigi e la 27ª in totale in un torneo dello Slam: ora negli scontri diretti conduce Serena per 9-0.
Nella semifinale di domani sfiderà la svizzera Timea Bacsinszy, vincente 6-4 7-5 sulla belga Alison Van Uytvanck. Sarà una semifinale inedita poiché in passato mai la svizzera aveva superato il terzo turno in un torneo dello Slam. “Oggi sapevo di dover giocare molto bene perché Sara è forte, era il 4° anno di fila ai quarti, ed è andato tutto bene”- con queste parole la numero 1 al mondo ha commentato la vittoria.