GIALLO TOTTI, FINE CARRIERA E SMENTITE

Scoppia il giallo Totti: continuano infatti a sovrapporsi smentite e conferme sulla notizia filtrata ieri sera riguardo il possibile ritiro dello storico capitano giallorosso, al termine della prossima stagione. Mentre la società si affretta a rendere pubblico un comunicato in cui si afferma la totale prematurità di questi discorsi, cominciano ad arrivare segnali su quello che potrà essere il ruolo del capitano dicendo addio ai campi di calcio.

Queste sono le indiscrezioni trapelate: il contratto del capitano scade a giugno 2016, quando Francesco avrà 40 anni, e la società romanista non sarebbe interessata a rinnovarlo. La questione riguarda il suo rinnovo in qualità di calciatore: Pallotta e la dirigenza vorrebbero prolungarlo, ma da futuro dirigente, parlando di un possibile contratto di 5 anni, così da assumere un ruolo importante del futuro societario e “uomo immagine” della società stessa. Ad avere l’ultima parola sarà lui, il simbolo dell’ultimo ventennio romanista, che ultimamente aveva manifestato come ultimo desiderio, quello di giocare almeno un match nel nuovo stadio della Roma; però ha anche sempre manifestato il suo interesse in un ruolo dirigenziale nella società, si aspettano quindi, nelle prossime settimane eventuali conferme, o smentite.

Per ora nessuna reazione ufficiale da parte del club, ma fonti vicine alla squadra chiariscono la posizione societaria: “Nessun dirigente della Roma ha deciso qualcosa a proposito del futuro da calciatore di Francesco Totti. Il discorso è prematuro, e dunque non è stato ancora affrontato”.