Una passeggiata per conoscere la cultura delle donne d’Europa Un'iniziativa sorta per valorizzare la ricchezza delle diversità del gentil sesso nel Vecchio Continente

374
europa

Una passeggiata interculturale in occasione della Festa della Donna si svolge oggi domenica 8 marzo, nelle città che aderiscono al network “Mygrantour, Intercultural Urban Routes”. Da Torino a Genova, da Firenze a Roma, come a Parigi, Marsiglia, Lisbona e Valencia, sarà possibile conoscere da vicino usi e costumi delle tante ‘straniere’ che abitano nelle nostre città, conoscendone danze, cibi e tradizioni ed evidenziando il contributo alla società – in termini culturali, religiosi e economici – che la loro “diversità” (positiva) apporta.

Le iniziative per le celebrazioni della festa della donna sono numerosissime. Una citazione particolare va al sito CharmingPeople.Net che, in occasione dell’8 marzo, ha voluto celebrare la bellezza con la “B” maiuscola. Il network – specializzato in fashontrend – ha infatti elaborato una lista delle 8 italiane più affascinanti e di maggior successo nel mondo della moda. Al primo posto Chiara Baschetti, una delle modelle italiane attualmente più richieste, accompagnata dalle supermodelle Eva Riccobono, Mariacarla Boscono e Bianca Balti. Nella classifica anche Miriam Leone, vincitrice di Miss Italia 2008, Gilda Sansone, già vincitrice del reality Italia’s Next Top Model, Caterina Ravaglia e Gemma Surgo, miglior promessa con tutte le carte in regola per divenire la nuova icona del mondo della moda e dello spettacolo.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS