Dal Vangelo secondo Luca Lc 9,28b-36
In quel tempo, Gesù prese con sé Pietro, Giovanni e Giacomo e salì sul monte a pregare. Mentre pregava, il suo volto cambiò d’aspetto e la sua veste divenne candida e sfolgorante. Ed ecco, due uomini conversavano con lui: erano Mosè ed Elìa, apparsi nella gloria, e parlavano del suo esodo, che stava per compiersi a Gerusalemme.
Pietro e i suoi compagni erano oppressi dal sonno; ma, quando si svegliarono, videro la sua gloria e i due uomini che stavano con lui. Mentre questi si separavano da lui, Pietro disse a Gesù: «Maestro, è bello per noi essere qui. Facciamo tre capanne, una per te, una per Mosè e una per Elìa». Egli non sapeva quello che diceva.
Mentre parlava così, venne una nube e li coprì con la sua ombra. All’entrare nella nube, ebbero paura. E dalla nube uscì una voce, che diceva: «Questi è il Figlio mio, l’eletto; ascoltatelo!». Appena la voce cessò, restò Gesù solo. Essi tacquero e in quei giorni non riferirono a nessuno ciò che avevano visto.
Nemmeno le Nazioni Unite riescono a esercitare la giusta pressione affinché tra Israele e Hamas…
Dal Vangelo secondo Marco Mc 1,1-8 https://www.youtube.com/watch?v=q2AL4ftyFnk Inizio del vangelo di Gesù, Cristo, Figlio…
Nel 1291 i Crociati, ritirandosi dalla Terra Santa, per sottrarre la casa della Madonna dalla…
La spiritualità del Natale nel cuore della cristianità. Piazza San Pietro si trasforma in una…
Sanità senza medici. I camici bianchi che salvano la vita in pronto soccorso, sono pochi,…
La guerra è un’azione devastante che colpisce indistintamente chiunque ne sia coinvolto, compresi i bambini.…
Questo sito utilizza i cookies per migliorare l'esperienza dell'utente
Altre informazioni