Rapina con combattimento al ristorante cinese: 3 feriti e 2 arresti

Come su un film di Bruce Lee. E' finita all'ospedale la disavventura di due pregiudicati, di 38 e 41 anni, che hanno tentato di rapinare in nottata il titolare del ristorante cinese Sushi Fuel di via Cassanese 177, a Segrate (Milano), senza considerare le sue doti da karateka.

Il titolare

L'uomo, un 35enne di origini cinesi, non si è lasciato intimidire e – insieme ad un dipendente – ha attaccato con un coltello i due malviventi, nonostante questi fossero entrati armati. Uno dei due banditi ha così sparato un colpo, ferendo il coraggioso (o incosciente) proprietario in modo non grave. La vittima  è stata trasportata all'ospedale San Raffaele con una ferita al gluteo; non è in pericolo di vita.

L'arresto

Feriti anche gli assalitori, che hanno riportato diversi tagli in varie parti del corpo. Proprio le ferite riportate hanno permesso l'arresto, da parte dei Carabinieri di San Donato Milanese, di uno dei due rapinatori. Si tratta di un pregiudicato di 41 anni che si era recato al San Raffaele attorno alle 3.40 per medicare le ferite. Il complice, in condizioni più gravi ma comunque non in pericolo di vita, è stato arrestato poco dopo nel suo appartamento. Prima di rapinare un altro ristorante cinese, ci penseranno due volte.