Accademia di Viterbo e Maxxi insieme in “Museo Suono Opera”

“MuSuO – Museo Suono Opera: un progetto a tre dimensioni ” è la nuova inizativa che vede collaborare l’accademia delle Belle Arti Lorendo da Vitervo e il Museo MAXXI di Roma. Si tratta di un progetto voluto principalmente dai direttori dei due enti. L’iniziativa verrà presetata lunedì 30 settembre e sarà un trampolino di lancio per gli studeni dell’Accademia. Infatti, essi dovranno creare un loro personale progetto che poi verrà esposto nel famoso museo romano.

L’iniziativa sarà presentata da Luigi Siepacci, direttore dell’Abav ( Accademia delle Belle Arti Lorenzo da Viterbo) e dalla direttrice del MAXXI Giovanna Melandri; il coordinatore del progetto sarà il professore Marcello Carriero e interverà anche Antonella Muzi del dipartimento Educazione del Museo.

Il progetto sarà aperto anche a tutte le classi quinte degli istitui superiori presenti nella provincia di Viterbo. Agli alunni partecipanti, infine, sarà data la possibilità di partecipare al concorso “The sound of contemporary”: verrà premiato il miglior post inviato al blog del progetto MuSuO. Il premio per il concorso sarà un buono per acquisare materiale didattico e libri scolastici.