Categories: Sport

Sport Expo 2015, la fiera per divulgare lo sport fra i giovanissimi

E’ la prima fiera dello sport dedicata ai ragazzi. Si chiama Sport Expo 2015 e si svolgerà fino al 2 marzo, presso la Fiera di Verona. Rivolta ai giovanissimi, dai 6 ai 14 anni, quest’anno si avvale di tre testimonial d’eccezione: Carlton Myers, Damiano Tommasi e Andrea Lucchetta. I ragazzi possono incontrarli dal vivo, fotografarsi e giocare con loro. Gli organizzatori fanno sapere che la manifestazione, giunta alla nona edizione, è cresciuta anno dopo – tanto che nel 2014 è stato superato il record delle 52.000 presenze – mantenendo sempre fede alla sua missione: divulgare lo sport fra i giovanissimi. Il programma di attività della kermesse è ricchissimo, con appositi “villaggi”, tornei e giochi a tema per i piccoli atleti.

Accanto agli sport più popolari, come calcio, pallavolo, basket, mountain bike, pattinaggio a rotelle e tennis i ragazzi si possono cimentare con scherma, tamburello, hockey, skateboard free style, ma anche slacklining (camminata in equilibrio su una fettuccia), arrampicata, flag football e tiro a segno. E’ inoltre possibile simulare kite, barca a vela, pesca e auto storiche oltre ad arti marziali, pilates, shiatsu e danza. E per lo sport senza barriere sono disponibili diverse attività di fitness (spinning, fitboxe), rivolte a ragazzi con disabilità. L’evento è organizzato dal Comune di Verona, in collaborazione con Verona Fiere, Fondazione Bentegodi, Scienze Motorie dell’Università di Verona, Coni regionale e provinciale, Ufficio scolastico regionale e con il patrocinio di Associazione Italiana Calciatori.

Stefano Cicchini

Recent Posts

Santa Giovanna Beretta Molla: il sacrificio per amore della figlia

Santa Gianna Beretta Molla, medico, Magenta (Milano), 4/10/1922- Magenta, 28/04/1962. Riceve a soli 5 anni…

28 Aprile 2024

“Rimanete in me e io in voi” Il commento di mons. Angelo Spina

Dal Vangelo secondo Giovanni Gv 15,1-8 https://www.youtube.com/watch?v=PywZEH2qHOs   In quel tempo, Gesù disse ai suoi…

28 Aprile 2024

Voce dei cattolici toscani. 40° anniversario

40 anni da voce dei cattolici toscani. Il settimanale "Toscana Oggi" ha festeggiato la sua…

28 Aprile 2024

Comuni senza barriere: la sfida dell’uguaglianza

Testimonianza di uguaglianza: l'insegnamento di Francesco all'umanità. "Ogni uomo e ogni donna, in qualsiasi condizione…

28 Aprile 2024

Sicurezza per i lavoratori, un diritto per tutti

Garantire le condizioni di salute nei luoghi di lavoro per prevenire e contrastare l’insorgenza di…

28 Aprile 2024

Il modello di relazione sorprendente che ci propone Gesù nel Vangelo

Oggi abbiamo sempre più problemi di relazione. Per questo motivo ci chiudiamo gradualmente ed efficacemente…

28 Aprile 2024