Categories: Sport

SIPARIETTO ROSBERG-VETTEL. IL PILOTA DELLA MERCEDES: “VISITA I NOSTRI BOX”

Prosegue il siparietto tra Nico Rosberg e Sebastian Vettel iniziato nella conferenza stampa successiva al Gp d’Australia nel quale il pilota della Mercedes ha preceduto il ferrarista. “Spero che in futuro potremo avere qualche duello con i nostri avversari – aveva detto Rosberg – sarebbe fantastico. Probabilmente nelle prossime due o tre gare saremo ancora davanti, ma sappiamo quanto sarebbe bello se loro si avvicinassero, purché non lo facciano troppo….”. A quel punto era intervenuto l’ex pilota della Red Bull: “Sii onesto, dai! Veramente speri che accada? – aveva chiesto -Hai tagliato il traguardo trenta secondo prima di noi e ora speri di perdere il tuo vantaggio? Ma dici davvero?” Nico, spiazzato da questa situazione, aveva risposto: “Spero ci darete filo da torcere! Sarebbe importante per lo sport e i tifosi. Io penso anche allo show. Se vi avvicinaste sarebbe fantastico per tutti”.

Il tedesco della Ferrari, a quel punto – sempre con il sorriso sulle labbra – invitato la Mercedes ad aprire  “il garage a tutti, così che ognuno possa dare un’occhiata, che ne pensi? No dai, sto scherzando…”. Ieri è arrivata la replica di Rosberg. “Ho parlato con Toto e Paddy per un invito a Sebastian ed è possibile”. E ancora: “Caro Seb, ecco l’invito ufficiale, a Sepang, venerdì alle 16 alla nostra riunione: non dimenticare la tua agenda”. Un modo come un altro per sdrammatizzare un sport altrimenti caratterizzato da un professionismo asfissiante. Alla fine sono anche gli sfottò amichevoli e le rivalità a entrare nella storia.

Autore Ospite

Recent Posts

Santa Giovanna Beretta Molla: il sacrificio per amore della figlia

Santa Gianna Beretta Molla, medico, Magenta (Milano), 4/10/1922- Magenta, 28/04/1962. Riceve a soli 5 anni…

28 Aprile 2024

Voce dei cattolici toscani. 40° anniversario

40 anni da voce dei cattolici toscani. Il settimanale "Toscana Oggi" ha festeggiato la sua…

28 Aprile 2024

Comuni senza barriere: la sfida dell’uguaglianza

Testimonianza di uguaglianza: l'insegnamento di Francesco all'umanità. "Ogni uomo e ogni donna, in qualsiasi condizione…

28 Aprile 2024

Sicurezza per i lavoratori, un diritto per tutti

Garantire le condizioni di salute nei luoghi di lavoro per prevenire e contrastare l’insorgenza di…

28 Aprile 2024

Il modello di relazione sorprendente che ci propone Gesù nel Vangelo

Oggi abbiamo sempre più problemi di relazione. Per questo motivo ci chiudiamo gradualmente ed efficacemente…

28 Aprile 2024

La vite, i sarmenti e l’agricoltore: il nostro rapporto col Padre

Con le ultime due domeniche del tempo pasquale entriamo nella preparazione immediata alle feste dell'Ascensione…

28 Aprile 2024