Categories: Sport

NBA: NEW ORLEANS E BROOKLYN AGGANCIANO I PLAYOFF

Ultimo turno di regular season Nba e ultimi verdetti: i New Orleans Pelicans e i Brooklyn Nets conquistano gli ultimi due posti liberi per i playoff, al via sabato, a discapito dei Pacers e dei Thunder. I Pelicans battono i San Antonio Spurs di Belinelli 108-103 nell’ultima partita di regular season facendoli scivolare dal secondo al sesto posto nella Western Conference.

Protagonista della partita Anthony Davis, con un attivo di 31 punti e 13 rimbalzi: buona prestazione anche per Tyreke Evans ,19 punti e 11 assist, Eric Gordon e Norris Cole con rispettivamente 14 e 13 punti. Prova deludente per l’italiano Marco Belinelli,  con solo 2 punti e 1 recupero in 15 minuti. New Orleans affronterà nei playoff Golden State, già sicura del primo posto e vittoriosa su Denver: miglior realizzatore dei Warriors, Thompson con 25 punti mentre tra i Nuggets, l’azzurro Gallinari chiude la sua stagione siglando 18 punti, meglio di lui fa Chandler con 19.

Brooklyn approda ai play-off con il successo per 101-88 su Orlando:  nei Nets gioca un grande  Bojan Bogdanovic che mette a segno 28 punti, mentre  non è sufficiente ai Thunder un Nikola Vucevic da 26 punti, 11 rimbalzi e 5 assist. Prossima avversaria di Brooklyn Atlanta. Gli Hawks, dominatori ad Est, chiudono la regular season con una sconfitta a Chicago per 91-85. Mancano il pass playoff Oklahoma ed Indiana. Ad Ovest i Thunder, trascinati da Westbrook ,37 punti,  miglior marcatore stagionale, e Waiters, 33 punti, vincono sul Minnesota Timberwolves con il punteggio di 138-113, che però non basta vista la contemporanea vittoria dei Pelicans.

redazione

Recent Posts

La Juve domina, ma non graffia. Il Milan tiene

La Juve produce molto ma raccoglie il nulla, solo un punto che non serve ad…

27 Aprile 2024

Hamas diffonde video di due ostaggi

Hamas ha diffuso un video che mostra due ostaggi a Gaza. Lo ha riferito Haaretz.…

27 Aprile 2024

In Italia 60mila decessi per l’amianto in dieci anni

In Italia, negli ultimi dieci anni, sono state circa 60mila le persone morte per malattie…

27 Aprile 2024

Chi sono i 29 “alfieri della Repubblica”

Ventinove giovani alfieri della Repubblica: un riconoscimento alla solidarietà, ai comportamenti virtuosi e all'attenzione per…

27 Aprile 2024

Occupazione in crescita rispetto al pre-Covid

Nel 2023 la platea degli occupati in Italia ha toccato i 23,6 milioni di unità,…

27 Aprile 2024

Fine settimana di bel tempo, piogge sul Nord Ovest

La temperatura risale durante questo fine settimana, dopo le massime di circa 12 gradi toccate…

27 Aprile 2024