Categories: Sport

Il Chelsea si è preso Cuadrado dalla Fiorentina

Mancava solo l’ufficialità che ora  è arrivata: Cuadrado vestirà la maglia dei Blues. L’ex giocatore della Fiorentina è intervenuto sul ufficiale della squadra inglese: “Sono molto felice e ringrazio per questa opportunità che mi è stata data. E’ un grande club ed è un sogno fare parte della famiglia del Chelsea e so che Mourinho crede in me. Sono felice”.

Ha firmato un contratto di 4 anni e mezzo. Dopo l’intesa tra il club inglese e la Fiorentina per 33 milioni di euro più il prestito di Mohamed Salah, l’ala colombiana da tempo aveva trovato l’intesa con i Blues che però prima dovevano cedere André Schuerrle al Wolfsburg: operazione che si è concretizzata oggi. L’attaccante 24enne sarebbe costato al Wolfsburg 32 milioni di euro, la cifra più alta mai pagata nella storia del club per un giocatore. Cuadrado, classe 1988, è arrivato in Italia nel 2009 scoperto dall’Udinese. Nel 2011 l’esplosione definitiva con la maglia del Lecce prima dell’approdo alla FiorentinA dove si è consacrato come uno dei giocatori più forti del campionato. La Serie A perde un’altra delle sue stelle più luminose. È soprannominato “La Vespa” per la sua velocità, ed è capace di ricoprire tutta l’ala destra, dal terzino sino all’ala offensiva in un attacco a tre: dribbling e velocità sono le sue migliori qualità.

redazione

Recent Posts

Raid israeliani a Rafah e in Libano

Prosegue la guerra in Medio Oriente. Sono almeno 13 i morti a Rafah, nel sud…

29 Aprile 2024

Zelensky: “Con gli Usa al lavoro ad accordo di sicurezza esemplare”

Il presidente ucraino Zelensky ha dichiarato che si stanno discutendo con gli Usa dettagli concreti…

29 Aprile 2024

Santa Caterina da Siena, patrona d’Italia e d’Europa

Santa Caterina da Siena, terziaria domenicana, dottore della Chiesa, compatrona d'Italia e d'Europa. Siena, 25/03/1347-Roma,…

29 Aprile 2024

“Ti rendo lode Padre” Il commento di mons. Angelo Spina

Dal Vangelo secondo Matteo Mt 11,25-30 https://www.youtube.com/watch?v=CY0SPdRyl3g   In quel tempo Gesù disse: «Ti rendo…

29 Aprile 2024

Italia-Somalia: il ponte della solidarietà

Italia-Somalia: la rotta della solidarietà. In risposta alla recente epidemia di colera in Somalia, le…

29 Aprile 2024

La barbarie di emarginare la disabilità

Papa Francesco la chiama “cultura dello scarto” e avverte che non c’è inclusione senza fraternità.…

29 Aprile 2024