Categories: Sport

EUROPA LEAGUE: BENITEZ GIOCA LA CARTA INSIGNE, MONTELLA SCEGLIE ILICIC

Questa sera due semifinali di ritorno di Europa League per continuare a sognare una finale tutta italiana: il Napoli che la cerca dopo 26 anni affronterà fuori casa, dopo le polemiche e il pareggio dell’andata, il Dnipro mentre la Fiorentina avrà bisogno di tutto il calore dello stadio Franchi per tentare il miracolo contro il Siviglia.

Benitez conferma per la gran parte gli 11 dell’andata, unica novità l’impiego di Insigne al posto di Mertens. L’azzurrino, insieme ad Hamsik e Callejon, andrà a formare il trio di trequartisti posizionati alle spalle di Gonzalo Higuain. A centrocampo ballottaggio Inler-Jorginho, con il secondo ancora favorito. Stessa formazione anche per Markevich, che schiererà probabilmente in campo un 4-2-3-1, come i partenopei: ancora assente Shakhov, saranno Luchkevych, Rotan e Konoplyanka a giocare in appoggio a Kalinic.

Nell’altra semifinale dove i viola devono rimontare il 3-0 degli spagnoli, Montella dovrebbe puntare sul tridente formato da Salah, Ilicic e Joaquin. Solo panchina per Mario Gomez. Senza Richards e Tomovic sarà Savic a spostarsi sulla corsia destra, con Basanta centrale difensivo. A sinistra ballottaggio Pasqual-Alonso, con il secondo favorito. Il Siviglia invece subirà un solo cambio nella formazione rispetto all’andata: Coke riprenderà il suo ruolo di terzino destro, con Vidal che tornerà ad agire nel tridente alle spalle di Bacca.

redazione

Recent Posts

Ecco chi era San Venerio, martire e vescovo di Milano

San Venerio di Milano, Vescovo e martire Milano, ? - Milano, 408. Scarse la notizia…

6 Maggio 2024

Social e Ai: il Papa sulla frontiera tecnologica

Social, mass media, Intelligenza artificiale: il Papa dialoga con la modernità. Finora Francesco ha dedicato…

6 Maggio 2024

Allarme Africa. Mobilitazione per l’ecosistema in pericolo

Sos Africa. I cambiamenti climatici mettono a rischio la sopravvivenza in vaste aree del continente. …

6 Maggio 2024

Piadineria “Oltre il Blu”, la fragilità che diventa una ricchezza

L’inclusione delle persone con disabilità nella società passa, primariamente, attraverso l’impegno e la formazione lavorativa.…

6 Maggio 2024

I tre pilastri dell’essere prossimi

Ascoltare, essere prossimi alle fragilità e testimoniare la carità sono i tre pilastri che, come…

6 Maggio 2024

La guida di cui i giovani hanno bisogno

Papa Francesco, nel corso del suo magistero, ci ha esortato più volte ad impegnarci per…

6 Maggio 2024