Categories: Sport

Champions, Cristiano Ronaldo decide il derby di Madrid: Atletico a un passo dall’eliminazione

La Champions è casa sua e anche stavolta la decide lui. Cristiano Ronaldo, una gara pazzesca, tre gol e l’Atletico che si arrende sotto i colpi di un fenomeno unico. Tre a zero e qualificazione in tasca per il Madrid. Bernabeu impazzito davanti al divino con la camiseta numero sette. L’Atletico si inchina dopo una partita in totale sofferenza, dominata in lungo e in largo dai blancos di Zidane,

La partita

Il Real mette subito le cose in chiaro e parte fortissimo. Benzema spara addosso a Oblak alla prima palla, ma il Madrid è un fiume in piena, Cresce e al decimo passa: la firma è quella del Pallone d’Oro che schiaccia di testa dopo un centro di Casemiro. L’Atletico sbanda, troppo Real in campo e Oblak deve esaltarsi per deviare un colpo di testa vincente di Varane, poi Benzema calcia male dopo una percussione di Carvajal. Il dominio del Madrid è totale, ma serve chiuderla. Detto e fatto. Ci pensa ancora lui, Cristiano Ronaldo. Gran palla di Marcelo per Benzema che la gira per il portoghese che vince il rimpallo e la mette dove Oblak non può arrivare: 2-0, esplode il Bernabeu. Doppio vantaggio meritato per un Real che l’ha fatta da padrone per tutta la gara, ma finale ancora da scrivere perché adesso l’Atletico deve provare a reagire per poter sperare nel ritorno del Calderon tra sette giorni. Ma da sperare c’è poco perché a quattro minuti dalla fine Cristiano mette il punto esclamativo sul derby: a centro area raccoglie l’assist di Lucaz Vazquez e la chiude. Tra sette giorni si replica al Calderon, ma per l’Atletico sarà davvero dura. Anzi durissima.

Massimo Ciccognani

Recent Posts

In Italia 60mila decessi per l’amianto in dieci anni

In Italia, negli ultimi dieci anni, sono state circa 60mila le persone morte per malattie…

27 Aprile 2024

Chi sono i 29 “alfieri della Repubblica”

Ventinove giovani alfieri della Repubblica: un riconoscimento alla solidarietà, ai comportamenti virtuosi e all'attenzione per…

27 Aprile 2024

Occupazione in crescita rispetto al pre-Covid

Nel 2023 la platea degli occupati in Italia ha toccato i 23,6 milioni di unità,…

27 Aprile 2024

Fine settimana di bel tempo, piogge sul Nord Ovest

La temperatura risale durante questo fine settimana, dopo le massime di circa 12 gradi toccate…

27 Aprile 2024

Iran, rilasciato l’equipaggio della nave sequestrata

I 25 membri dell'equipaggio della portacontainer "Ariel" di Msc, sequestrata dai pasdaran 14 giorni fa…

27 Aprile 2024

Israele, sirene di allarme al confine con il Libano

Le sirene suonano al nord di Israele, al confine con il Libano. L'aviazione israeliana ha…

27 Aprile 2024