Categories: Sport

Caso Donnarumma, Raiola: “Incontreremo il Milan dopo l’Europeo”

Si aggiunge un nuovo capitolo al caso Donnarumma. Con un tweet nella notte, è Mino Raiola, agente del portiere rossonero, a fare il punto. “Tra me e Gigio tweet di amicizia. Dopo l’Europeo incontriamo il Milan. Adesso importante la nazionale”, scrive Raiola, accusato dai tifosi di aver ‘orientato’ la scelta del giocatore di non rinnovare. Ieri Donnarumma aveva prima inviato un messaggio di amicizia al suo procuratore contro le voci di rottura (“con Raiola ieri oggi e domani”), poi parlato di un nuovo incontro con la società per discutere del rinnovo, e infine aveva annunciato di voler chiudere i suoi profili social in quanto hackerati. Il messaggio di Raiola sul nuovo incontro dopo l’Europeo Under 21 è successivo alla seguenza del giocatore. Ieri Donnarumma aveva prima inviato un messaggio di amicizia al suo procuratore contro le voci di rottura (“con Raiola ieri oggi e domani”), poi parlato di un nuovo incontro con la società per discutere del rinnovo, e infine aveva annunciato di voler chiudere i suoi profili social in quanto hackerati. Il messaggio di Raiola sul nuovo incontro dopo l’Europeo Under 21 è successivo alla sequenza del giocatore.

Caos sui social

In pochi giorni si è passati dalla quasi chiusura del rinnovo col Milan, al messaggio di scuse e di distensione. Nel pomeriggio, su Twitter, Donnarumma aveva postato un messaggio che, secondo l’interpretazione più logica e diretta, sapeva di rottura totale e definitiva tra lui e il club rossonero: “#Donnarumma #Raiola, Ieri, Oggi e Domani“. In serata, su Instagram, il giovane portiere si scusa per il putiferio innescato col tweet precedente, annunciando che dopo l’Europeo Under 21, nel quale è impegnato con la Nazionale di Di Biagio, discuterà il rinnovo del suo contratto con il Milan. Questo il testo del post serale su Instagram del portiere rossonero: “Oggi con un mio tweet ho scatenato un vero putiferio, che non volevo generare, e di questo mi scuso. Desidero ribadire il mio amore assoluto per il Milan e i suoi tifosi. Ora ho in mente la Nazionale, con la quale spero di fare un regalo a tutti i tifosi. La mia promessa è che, non appena sarà finito l’Europeo, incontrerò la Società insieme alla mia famiglia e al mio agente per discutere il mio rinnovo”. Ma i colpi di scena non sono finiti.

La risposta di Raiola

Poco meno di trenta minuti dopo il post su Instagram di Donnarumma, Mino Raiola, agente del numero 99 rossonero, tramite il proprio account Twitter scrive: “Donnaraiola-Haters 1-0. What’s next?“.

L’hackeraggio del profilo Instagram

A circa un’ora di distanza dal messaggio di avvicinamento al Milan e al rinnovo, ancora Gigio su Instagram annuncia la chiusura del proprio account: “Hackeraggio“, come spiega lo stesso portiere. Una decisione successivamente confermata anche tramite Twitter. E’ l’una di notte quando Raiola mette il punto a una giornata confusionaria: “Tra me e Gigi tweet di amicizia. Dopo Europeo incontriamo Milan. Adesso importante la NazionaleT. L’annuncio, quindi, stavolta ufficiale e direttamente dal procuratore, dell’intenzione di risedersi al tavolo con la società rossonera per discutere il rinnovo.

redazione

Recent Posts

Europee, Meloni si candida: “Ho deciso di scendere in campo”

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha deciso di scendere in campo per le prossime…

28 Aprile 2024

Luigi Maria Grignion de Montfort, il santo devoto alla Vergine

Luigi Maria Grignion era nato il 31 gennaio del 1673 a Montfort-la Cane, un comune…

28 Aprile 2024

Il Papa: “Senza la linfa dell’amore, diventiamo rami secchi”

Nella meravigliosa cornice di Piazza San Marco, a Venezia, Papa Francesco celebra la Santa Messa…

28 Aprile 2024

Francesco incontra i giovani: “Non vivete di istanti, siate campioni di costanza”

Un incontro non con i giovani ma con le nuove generazioni. Per le quali il…

28 Aprile 2024

Il Papa agli artisti: “Il mondo ha bisogno dell’arte: è una città-rifugio”

Un desiderio realizzato, quello di essere alla Biennale d'Arte di Venezia. Lo ha rivelato Papa…

28 Aprile 2024

Il Papa alle detenute della Giudecca: “La reclusione può essere un nuovo inizio”

Un incontro profondo e delicato, a contatto con la sofferenza e la speranza insieme. Papa…

28 Aprile 2024