Categories: Sport

Bonucci a Casa Milan per definire i dettagli del contratto: alla Juve 40 mln

Leonardo Bonucci al Milan. E’ quasi fatta per il passaggio del difensore della Juve al club rossonero. Questa mattina gli incontri conclusivi tra le società e l’agente del giocatore, Alessandro Lucci, per definire la cessione dalla Juventus, che incasserebbe 40 milioni di euro. Gli ultimissimi dettagli sarebbero legati principalmente al bonus. L’obiettivo della coppia di dirigenti rossoneri Mirabelli-Fassone è chiudere il trasferimento prima dell’ora di pranzo, quando il Milan partirà per la tournée in Cina. Per il difensore un contratto fino al 2022.

L’arrivo a Casa Milan

Nel primo pomeriggio, Leonardo Bonucci è arrivato a Casa Milan, dove è stato accolto dall’entusiasmo delle centinaia di tifosi rossoneri che lo attendevano per la firma e la conclusione dell’acquisto. Il difensore, arrivato a bordo di un’auto nera, ha abbassato il finestrino per un rapido saluto prima di entrare nella sede del suo nuovo club. Entusiasmo contagioso e voglia di festeggiare davanti a Casa Milan, con i tifosi che lo aspettavano intonando cori a suo favore: “Leo Bonucci ce lo abbiamo noi” e “Leo Bonucci salta con noi” i più gettonati, oltre a tanti sfottò contro la Juventus. Ora sta discutendo gli ultimi dettagli del trasferimento con l’ad Marco Fassone. In mattinata ha lasciato il ritiro della Juventus a Vinovo prima di incontrare, nella sede del club bianconero, l’ad Beppe Marotta insieme al suo agente Alessandro Lucci.

Operazione da 40 milioni

Nelle scorse ore, la dirigenza rossonera aveva contattato Alessandro Lucci, agente del difensore della Nazionale, che dopo una lunga carriera in bianconero, e dopo tanti trofei, potrebbe orientarsi verso nuove esperienze. Per l’”aeroplanino” sarebbe il fiore all’occhiello della difesa rossonera: Montella potrebbe anche trasformare la linea davanti alla porta per puntare sulla difesa a tre. Solo nelle prossime ore si saprà se questa trattativa avrà uno sviluppo, ma non mancano gli accenni alle prime cifre. Bonucci in maglia rossonera costerebbe al Milan 40 milioni di euro più bonus.

Del Piero: “Non me l’aspettavo”

Sul clamoroso passaggio di uno dei giocatori protagonisti dei 6 scudetti consecutivi della Juventus, c’è intanto il commento di Alessandro Del Piero, ex bandiera bianconera. “Da juventino non credo sia una gran cosa – ha detto ai microfoni di Sky Sport – Non me l’aspettavo: è successo così, a ciel sereno. Sembrava uno scherzo quando è arrivata la notizia. Lo trovo molto, molto sorprendente“. E sui social anche diversi tifosi della Vecchia Signora hanno espresso il loro stupore e la propria rabbia, non prendendo molto bene il trasferimento di Bonucci alla società milanese.

In aggiornamento …

Mattia Sheridan

Recent Posts

La Juve domina, ma non graffia. Il Milan tiene

La Juve produce molto ma raccoglie il nulla, solo un punto che non serve ad…

27 Aprile 2024

Hamas diffonde video di due ostaggi

Hamas ha diffuso un video che mostra due ostaggi a Gaza. Lo ha riferito Haaretz.…

27 Aprile 2024

In Italia 60mila decessi per l’amianto in dieci anni

In Italia, negli ultimi dieci anni, sono state circa 60mila le persone morte per malattie…

27 Aprile 2024

Chi sono i 29 “alfieri della Repubblica”

Ventinove giovani alfieri della Repubblica: un riconoscimento alla solidarietà, ai comportamenti virtuosi e all'attenzione per…

27 Aprile 2024

Occupazione in crescita rispetto al pre-Covid

Nel 2023 la platea degli occupati in Italia ha toccato i 23,6 milioni di unità,…

27 Aprile 2024

Fine settimana di bel tempo, piogge sul Nord Ovest

La temperatura risale durante questo fine settimana, dopo le massime di circa 12 gradi toccate…

27 Aprile 2024