Categories: Roma caput mundi

Aggredito con uova e sassi da un gruppo di adolescenti

E'stato aggredito mentre era in compagnia della sua ragazza. Dopo aver terminato di lavorare, Nishanth Bejjanki, 22 anni, si trovava a Torre Angela, periferia Est di Roma. La sera del 29 aprile è stato colpito con sassi e uova che lo hanno ferito ad un occhio. A compiere la vile aggressione sarebbe stato un gruppo di adolescenti. Nishanth aveva appena finito le sue consegne, che in qualità di rider svolge con la bicicletta. 

Un ragazzo modello

A distanza di due giorni dal funerale di Antonio Stano, il 66enne morto a Manduria, un altro episodio di violenza giovanile scuote il Paese. La vittima “romana” è uno studente modello, che per pagarsi gli studi giuridici internazionali all'Università Sapienza, fa consegne a domicilio. Adesso Nishanth vuole andare via dall'Italia perché “ha paura che possa succedere ancora”. Una dichiarazione da brividi. “Me li sono ritrovati davanti all'improvviso, hanno iniziato a colpirmi con i sassi. Continuavo a domandare loro: perché lo fate? Cosa ho fatto?”, ha raccontato in inglese ai giornalisti di Repubblica che hanno raccolto la sua storia. “Ero preoccuapto che prendessero di mira anche lei e la situazione degenerasse”. Invece per fosrtuna la sua ragazza è riuscita a fuggire. Così dopo essere stato preso a sassate, addosso gli sono arrivate anche le uova. “Me le hanno tirate ovunque, sulle gambe, in volto, sul box in cui porto i pasti”. Poi buio: “A un certo punto mi hanno colpito in un occhio: non ho visto più nulla e sono caduto a terra”. A quel punto il gruppo che l'ha aggredito è scappato. “Ero scioccato non ho chiamato la polizia perché avevo paura di non essere capito, dato che non parlo bene l'italiano. Insieme a due amici sono andato in ospedale”. Passata la paura, i medici lo hanno rassicurato, spiegandogli che in un paio di giorni il problema all'occhio sarà risolto.  

Giuseppe China

Recent Posts

Santa Caterina da Siena, patrona d’Italia e d’Europa

Santa Caterina da Siena, terziaria domenicana, dottore della Chiesa, compatrona d'Italia e d'Europa. Siena, 25/03/1347-Roma,…

29 Aprile 2024

Italia-Somalia: il ponte della solidarietà

Italia-Somalia: la rotta della solidarietà. In risposta alla recente epidemia di colera in Somalia, le…

29 Aprile 2024

Il programma di governo del Papa è il Vangelo

Il programma di governo di papa Francesco è il Vangelo. Inutile inseguire il progetto del…

29 Aprile 2024

Terzo Settore, attualità e prospettive di sviluppo per stare più vicini a chi soffre

Il Terzo Settore, in Italia, indica l’insieme degli enti privati che, senza scopo di lucro,…

29 Aprile 2024

La barbarie di emarginare la disabilità

Papa Francesco la chiama “cultura dello scarto” e avverte che non c’è inclusione senza fraternità.…

29 Aprile 2024

Testimonianze dalla Striscia di Gaza

Zahr non può procurarsi i farmaci né continuare le terapie mediche necessarie per i suoi…

29 Aprile 2024