Categories: Roma caput mundi

Addio a Maria Sensi, moglie del presidente Franco

E'stata per tanti anni la “first lady” dell'Olimpico Maria Sensi (all'anagrafe Nanni), moglie dell'imprenditore Franco Sensi, presidente di lungo corso dell'As Roma, scomparso nel 2008. A dieci anni esatti da quel giorno, scompare la sua compagna di una vita e sua prima tifosa, peraltro madre di chi Sensi andò a sostituire, sua figlia Rosella (sorella delle altre sue due figlie, Silvia e Cristina). “Sora Maria”, come era stata spesso chiamata dai tifosi romanisti, si è spenta a 75 anni e, a darne l'annuncio, è stata proprio l'ex presidentessa giallorossa attraverso un post su Facebook: “Sei stata una grande donna, una moglie meravigliosa, una madre unica. Stasera hai raggiunto il tuo amato Franco. Ti vogliamo bene mamma!”.

La “Sora Maria”

Grandissima tifosa della Roma, energica consorte del presidente durante i suoi 15 anni di presidenza, Maria Sensi è stata per decenni una presenza quasi fissa durante i match della squadra all'Olimpico, dove ha sempre raccolto ampi consensi fra la tifoseria giallorossa. Merito di un carattere forte e schietto, capace di conquistare la Curva proprio per la sua onestà e limpidezza: non si fece problemi ad affiancare i supporters durante le proteste e nei momenti più complicati, né a dirsi dispiaciuta per il mancato invito di Rosella alla festa dei 40 anni del capitano Francesco Totti. E, proprio l'ex numero 10, ha sempre avuto un posto di rilievo nella sua famiglia, quasi un figlio per lei. E lui, ovviamente, non ha mancato di ricordarla: “Porterò sempre nel cuore il ricordo di una grande donna come Maria. Un pensiero speciale a tutta la famiglia Sensi”.

 

#show_tweet#

 

Funerali lunedì

La nuova proprietà a Maria Sensi non è mai piaciuta più di tanto perché, secondo lei, lontana da quello che fu il calcio di suo marito e l'amore che lui provava per la squadra che, sotto la sua presidenza, visse il secondo periodo di gloria dopo quello dell'era Viola. E, nonostante non assunse mai ruoli dirigenziali, a molti ricordò prorpio la signora Flora Viola, altra importante donna della storia romanista. I suoi funerali si svolgeranno lunedì, presso la  basilica di San Lorenzo fuori le mura, in Piazzale del Verano.

redazione

Recent Posts

Lo sprint per le politiche di coesione

Prima il vertice europeo con i sindacati, poi il Consiglio dei ministri con le misure…

30 Aprile 2024

Beato Benedetto da Urbino: ecco cosa fecero i fedeli alla sua morte

Beato Benedetto da Urbino, sacerdote cappuccino Urbino, 13/09/1560-Fossombrone (Pesaro e Urbino), 30/04/1625 Marco Passionei proviene…

30 Aprile 2024

Emergenza povertà: un Paese tagliato in due

Povertà e benessere. L'Italia tagliata in due. I contribuenti più ricchi sono in Lombardia (27.890 euro)…

30 Aprile 2024

“Una farfalla per sempre”: Hospice a misura di paziente

Gli hospice come luoghi di salvaguardia della sacralità della vita. Papa Francesco ne riconosce e…

30 Aprile 2024

30 aprile 1975: la fine della guerra in Vietnam

Il 30 aprile del 1975 truppe nordvietnamite e Vietcong, appoggiate da un centinaio di carri…

30 Aprile 2024

Gestire e prevenire le crisi alimentari: l’utilità dell’IA

L'intelligenza artificiale sta emergendo come una delle tecnologie più promettenti e rivoluzionarie, con il potenziale…

30 Aprile 2024