Primo piano

Il principe di Galles: “Pronto a sostenere mio padre”

Il principe William si è detto pronto a sostenere in pieno il padre, re Carlo III. E’ quanto si legge nel primo comunicato come principe di Galles. Carlo ha conferito il titolo al primogenito nel corso del primo discorso fatto alla nazione britannica, nominando Kate principessa del Galles.

Il comunicato di William

“Sapevo che questo giorno sarebbe arrivato, ma servirà tempo per abituarsi alla morte di nonna“, si legge nel comunicato diffuso dall’erede al trono britannico, il primo dopo la morte della regina Elisabetta. William ha aggiunto di aver avuto il “beneficio della saggezza e delle rassicurazioni della regina” e di aver goduto del suo sostegno nei momenti di gioia e in quelli di profonda tristezza. Parlando della moglie Kate, che ora è la principessa di Galles, ha affermato che ha avuto “vent’anni di guida e sostegno” da parte di Elisabetta II. 

Un riavvicinamento a sorpresa

Nel frattempo, si apprende dall’Ansa che nella giornata di oggi c’è stato un momento di riavvicinamento per i principi William e Harry, a Windsor. I due figli del re Carlo III si sono riuniti per passare in rassegna insieme, con le rispettive mogli Catherine e Meghan, i mazzi di fiori lasciati dinanzi l’ingresso del palazzo reale in memoria e in onore della loro nonna.

Manuela Petrini

Recent Posts

Oltre 160 morti in Kenya per alluvioni e inondazioni

Le vittime delle alluvioni e inondazioni in Kenya aumentano, con il numero di morti per…

30 Aprile 2024

Contenzioso tra Cina e Filippine su un atollo del mar Cinese

E' bagarre tra Filippine e Cina sui confini marittimi nel conteso specchio di mare noto…

30 Aprile 2024

In Europa scomparsi 51 mila minori migranti in 3 anni

Ogni giorno più di 50 bambini e ragazzi scompaiono dai centri di accoglienza per minori…

30 Aprile 2024

Lo sprint per le politiche di coesione

Prima il vertice europeo con i sindacati, poi il Consiglio dei ministri con le misure…

30 Aprile 2024

Beato Benedetto da Urbino: ecco cosa fecero i fedeli alla sua morte

Beato Benedetto da Urbino, sacerdote cappuccino Urbino, 13/09/1560-Fossombrone (Pesaro e Urbino), 30/04/1625 Marco Passionei proviene…

30 Aprile 2024

“Vi do la mia pace” Il commento di mons. Angelo Spina

Dal Vangelo secondo Giovanni Gv 14,27-31a https://www.youtube.com/watch?v=t9cApAF1dp8   In quel tempo, disse Gesù ai suoi…

30 Aprile 2024