Primo piano

Los Angeles, strage in discoteca durante il Capodanno cinese

Dieci morti durante i festeggiamenti per il Capodanno cinese in una discoteca di Monterey, a est di Los Angeles. Vittime di una sparatoria messa in atto da un uomo armato da una pistola semiautomatica con diversi caricatori. Probabile anche l’impiego di altre armi. Il killer è un uomo di origine asiatica.

Strage a Los Angeles

Un camioncino bianco con a bordo il killer di Monterey Park e’ stato circondato da una decina di volanti della polizia a Torrance, a 50 km dal luogo della strage. Lo riporta la Cnn. Sono dieci le vittime della sparatoria avvenuta in un locale a Monterey, in California. Lo ha detto la polizia in una conferenza stampa. Altre dieci persone sono rimaste ferite. Ancora nessuna informazione sul movente. “Il killer è un uomo asiatico e ha usato un fucile d’assalto ad alta potenza”. Lo ha detto lo sceriffo della contea di Los Angeles, Robert Luna, in una conferenza stampa sulla strage a Monterey Park. “Seguiamo ogni pista, non sappiamo se si tratti di un crimine d’odio o meno”. Lo ha detto lo sceriffo Il killer è stato descritto dalla polizia come un uomo di origine asiatica, tra i 30 e i 50 anni. Lo sceriffo ha precisato che e’ ancora prematuro stabilire se l’origine del killer sia un elemento rilevante.

La prima sparatoria

La sparatoria è avvenuta a West Garvey Avenue intorno alle 22:22 di ieri sera (le 7:22 in Italia) , ha precisato il dipartimento dello sceriffo della contea di Los Angeles. Seung Won Choi, proprietario di un ristorante di fronte a dove è avvenuta la sparatoria, ha detto al Los Angeles Times che tre persone si sono precipitate nel suo ristorante e gli hanno detto di chiudere a chiave la porta perché c’era un uomo con una pistola semiautomatica nella zona, che aveva con sé anche diversi caricatori di munizioni. Wong Wei, che vive nelle vicinanze, ha a sua volta detto allo stesso giornale che una sua amica era andata in discoteca e ha visto un uomo armato e tre corpi: due donne e una persona che ha detto essere il direttore del club.

Gli altri spari

Un’altra sparatoria è avvenuta a tre chilometri dal luogo in cui è avvenuta la strage di dieci persone durante le feste per il Capodanno cinese. Lo riporta Cbs news. Nessuna persona è rimasta ferita in questo secondo incidente, la polizia sta indagando per capire se ci siano dei collegamenti con la strage di Monterey. La seconda sparatoria, i cui contorni sono ancora poco chiari, è avvenuta sempre in una sala da ballo cinese, ad Alhambra.

Fonte: Ansa

redazione

Recent Posts

Santa Caterina da Siena, patrona d’Italia e d’Europa

Santa Caterina da Siena, terziaria domenicana, dottore della Chiesa, compatrona d'Italia e d'Europa. Siena, 25/03/1347-Roma,…

29 Aprile 2024

Italia-Somalia: il ponte della solidarietà

Italia-Somalia: la rotta della solidarietà. In risposta alla recente epidemia di colera in Somalia, le…

29 Aprile 2024

Il programma di governo del Papa è il Vangelo

Il programma di governo di papa Francesco è il Vangelo. Inutile inseguire il progetto del…

29 Aprile 2024

Terzo Settore, attualità e prospettive di sviluppo per stare più vicini a chi soffre

Il Terzo Settore, in Italia, indica l’insieme degli enti privati che, senza scopo di lucro,…

29 Aprile 2024

La barbarie di emarginare la disabilità

Papa Francesco la chiama “cultura dello scarto” e avverte che non c’è inclusione senza fraternità.…

29 Aprile 2024

Testimonianze dalla Striscia di Gaza

Zahr non può procurarsi i farmaci né continuare le terapie mediche necessarie per i suoi…

29 Aprile 2024