Categories: Primo piano

LA DISPERAZIONE DELL’ISIS: DIFFUSI NUOVI APPELLI DI MORTE

“Entrate in azione e attaccate i miscredenti in America e Europa”. E’ il nuovo appello che i jihadisti del sedicente Stato Islamico hanno rivolto ai lupi solitari presenti nei due continenti. Il video messaggio è stato intercettato dal Site, il sito statunitense di monitoraggio del terrorismo sul web, ed è stato trasmesso da Al-Thabaat, un network che fa parte del mondo propagandistico dell’Isis.

Il video è intitolato “Come on Rise”, che tradotto significa “alzatevi, attivatevi”. Il messaggio intima a tutti “i musulmani devoti” alla causa ad entrare in azione negli Stati Uniti, in europa e anche in italia. Ma nel video vengono menzionati anche Belgio, Danimarca, Francia, Spagna, Russia e Iran. Si tratta della prima volta in cui l’Italia viene esplicitamente indicata come “paese nemico” e non viene indicata solo Roma.

“La guerra si è intensificata ma noi resistiamo. Voi fate il vostro dovere e contribuite alla salvezza dello Stato islamico: colpite i miscredenti, fate stragi nei mercati e nelle stazioni ferroviarie e colpite i crociati nelle loro terre o ovunque si trovino – è l’appello dei jihadisti ai lupi solitari -. Noi contesteremo, davanti a Dio, qualunque musulmano che abbia la possibilità di versare anche una sola goccia di sangue crociato e non lo faccia, con un ordigno esplosivo, una pallottola, un coltello, un’automobile o una pietra, perfino con uno scarpone o un pugno”.

Autore Ospite

Recent Posts

La guerra infinita dei cartelli narcos: uccisi 4 poliziotti

Nuova mattanza di poliziotti in Messico, Nazione dove i cartelli narcos hanno messo in campo…

29 Aprile 2024

Raid israeliani a Rafah e in Libano

Prosegue la guerra in Medio Oriente. Sono almeno 13 i morti a Rafah, nel sud…

29 Aprile 2024

Zelensky: “Con gli Usa al lavoro ad accordo di sicurezza esemplare”

Il presidente ucraino Zelensky ha dichiarato che si stanno discutendo con gli Usa dettagli concreti…

29 Aprile 2024

Santa Caterina da Siena, patrona d’Italia e d’Europa

Santa Caterina da Siena, terziaria domenicana, dottore della Chiesa, compatrona d'Italia e d'Europa. Siena, 25/03/1347-Roma,…

29 Aprile 2024

“Ti rendo lode Padre” Il commento di mons. Angelo Spina

Dal Vangelo secondo Matteo Mt 11,25-30 https://www.youtube.com/watch?v=CY0SPdRyl3g   In quel tempo Gesù disse: «Ti rendo…

29 Aprile 2024

Italia-Somalia: il ponte della solidarietà

Italia-Somalia: la rotta della solidarietà. In risposta alla recente epidemia di colera in Somalia, le…

29 Aprile 2024