Primo piano

Assalto al portavalori: spari in autostrada

Due episodi simili contro altrettanti portavalori, sulla Milano-Torino e in Ogliastra, in Sardegna. Scene surreali: chiodi sull’autostrada, un tir di traverso e spari dai banditi in fuga.

Agguato al portavalori sulla Milano-Torino

Tentata rapina questa mattina attorno alle 6.30 sull’autostrada Milano-Torino a un furgone portavalori diretto verso Torino. Il mezzo ha subito un tentativo di blocco vicino al ponte sul Ticino, al confine tra Lombardia e Piemonte, in territorio della provincia di Novara.

Il tentativo sarebbe avvenuto tramite un automezzo pesante messo a bloccare le corsie. L’autista del furgone, secondo le prime informazioni, con prontezza di riflessi è riuscito a evitare il blocco riuscendo a fuggire e a dare l’allarme. Sul posto la polizia stradale e la mobile. Lunghe code sull’autostrada, essendo state coinvolte entrambe le carreggiate.

A4 bloccata

Il tir protagonista del tentativo di bloccare il portavalori è ancora fermo sul posto e gli investigatori stanno lavorando per capire quante fossero le persone pronte per il colpo in autostrada. L’A4 intanto è ancora parzialmente bloccata in entrambe le direzioni nel tratto interessato dal tentativo di rapina, con code.

I malviventi che hanno tentato di bloccare un furgone portavalori con un tir di traverso sulla A4, nella zona di Novara, sono in fuga. La polizia stradale li sta cercando in Piemonte e in Lombardia. L’episodio, a quanto si apprende, non risulta avere causato feriti, né per quanto riguarda il furgone portavalori e il mezzo pesante usato per tentare la rapina, ma nemmeno tra gli automobilisti in transito.

Assalto anche in Sardegna

Assalto a un portavalori questa mattina sulla statale 125, vicino al bivio per Tertenia, in Ogliastra. Durante l’azione dei malviventi sono stati esplosi colpi d’arma da fuoco. Alcune auto sono state incendiate e una colonna di fumo si è levata sulla statale che al momento è stata bloccata. Non ci sarebbero feriti. Sul posto sono arrivati i carabinieri della Compagnia di Jerzu e il personale del 118.

Fonte: Ansa

redazione

Recent Posts

San Pantaleone martire: ecco perché veniva chiamato “Anargiro”

San Pantaleone, medico, martire e patrono delle ostetriche Nicomedia (Turchia), ?- Nicomedia, 305 ca. Il…

27 Luglio 2024

Bread for Women: un progetto per dare dignità alle donne afghane

La popolazione afghana vive in uno stato di estrema povertà con la maggior parte dei…

27 Luglio 2024

Tutela della Casa Comune e fraternità, i pilastri della politica dei cristiani

Papa Francesco, nel corso del suo pontificato, ha più volte sottolineato che, la politica, resta…

27 Luglio 2024

La straordinaria attualità del pensiero di De Gasperi

I settant’anni dalla morte di Alcide De Gasperi costituiscono l’occasione per riprendere gli assi portanti…

27 Luglio 2024

La missione a cui non possiamo abdicare

Nella società del nostro tempo, purtroppo, la solitudine è una realtà molto diffusa, soprattutto tra…

27 Luglio 2024

Un cimitero di guerra: vite spezzate indimenticabili

Per odiare la guerra bisogna visitare un cimitero di guerra. L’estate scorsa, per un voto,…

27 Luglio 2024