Primo piano

Afroamericano ucciso in Louisiana: sospeso un agente

Si tratterebbe dell’ennesimo episodio di violenza eccessiva della polizia contro i rappresentanti della comunità nera negli Stati Uniti. Per questo motivo un agente di polizia è stato sospeso.

Louisiana: sospeso un agente

Un agente è stato sospeso in Louisiana con l’accusa di aver ucciso un afroamericano nell’ennesimo episodio di violenza eccessiva della polizia contro rappresentanti della comunità nera negli Stati Uniti. I fatti sono avvenuti lo scorso 3 febbraio ma l’agente, il 23enne bianco Alexander Tyler è stato arrestato due giorni fa dopo la pubblicazione dei video ripresi dalla sua telecamera. L’agente aveva risposto ad una chiamata attorno alle 22.50 a Shreveport, una città nel nord ovest della Louisiana, della moglie della vittima Alonzo Bagley, 43 anni. La donna ha riferito alla polizia che suo marito “era alterato” e stava minacciando lei e la figlia. Quando l’agente e un suo collega sono arrivati a casa di Bagley ha aperto la porta tenendo in mano una bottiglia di whiskey e poi ha tentato di scappare dal retro. Tyler lo ha inseguito e gli ha sparato al petto. Nel video si sente la vittima pronunciare le parole: “Oh Dio mi hai sparato“. I poliziotti hanno provato a soccorrerlo ma non c’è stato nulla da fare. La famiglia della vittima ha chiesto un risarcimento di 10 milioni di dollari.

Fonte Ansa

redazione

Recent Posts

La guerra infinita dei cartelli narcos: uccisi 4 poliziotti

Nuova mattanza di poliziotti in Messico, Nazione dove i cartelli narcos hanno messo in campo…

29 Aprile 2024

Raid israeliani a Rafah e in Libano

Prosegue la guerra in Medio Oriente. Sono almeno 13 i morti a Rafah, nel sud…

29 Aprile 2024

Zelensky: “Con gli Usa al lavoro ad accordo di sicurezza esemplare”

Il presidente ucraino Zelensky ha dichiarato che si stanno discutendo con gli Usa dettagli concreti…

29 Aprile 2024

Santa Caterina da Siena, patrona d’Italia e d’Europa

Santa Caterina da Siena, terziaria domenicana, dottore della Chiesa, compatrona d'Italia e d'Europa. Siena, 25/03/1347-Roma,…

29 Aprile 2024

“Ti rendo lode Padre” Il commento di mons. Angelo Spina

Dal Vangelo secondo Matteo Mt 11,25-30 https://www.youtube.com/watch?v=CY0SPdRyl3g   In quel tempo Gesù disse: «Ti rendo…

29 Aprile 2024

Italia-Somalia: il ponte della solidarietà

Italia-Somalia: la rotta della solidarietà. In risposta alla recente epidemia di colera in Somalia, le…

29 Aprile 2024