Categories: Musica

TORNA IN RADIO IL TRIO FABI, SILVESTRI E GAZZE’

Il fantastico trio romano composto da Fabi, Silvestri e Gazzè torna oggi in radio con una versione inedita di “Canzone di Anna”, brano di Niccolò Fabi contenuto nell’album, già disco di platino, “Il Padrone della festa”. Il nuovo arrangiamento mantiene il featuring di Paolo Fresu alla tromba, che squarcia le velate atmosfere bossa nova del pezzo per aprire la strada a un’emozionante orchestra d’archi. La novità saranno proprio le “insicurezze” d gli “entusiasmi artificiali” di Anna, personaggio creato da Fabi, per l’occasione narrati a tre voci, con Daniele Silvestri e Max Gazzè.

Questa nuova versione della canzone anticipa “Il padrone della festa – live”, prodotto da Universal Music/Sony Music: un cofanetto (cd+dvd) che uscirà il prossimo 28 aprile con materiali esclusivi e inediti: il racconto in musica e immagini di un anno particolarmente intenso, fatto di scoperte, incontri e invenzioni, un lungo percorso nato con un viaggio fatto in Africa e che con le undici date europee e i quattordici concerti nei palasport italiani ha portato i tre artisti a creare e vivere innumerevoli esperienze grandi e piccole, diversamente documentate nei dodici mesi trascorsi, e riproposte nel cofanetto con grande ricchezza di contenuti.

“Il padrone della festa – live” precede di poco l’ultimo atteso evento del trio, il concerto che si terrà il prossimo 22 maggio all’Arena di Verona, uno dei templi della musica mondiale. I biglietti si potranno acquistare sui circuiti di prevendite abituali, Ticketone, Geticket, Unicredit Filiali e punti vendita, Vivaticket.

Claudia Gennari

Recent Posts

Inter, è qui la festa: Milano in tilt per i nerazzurri

Grande festa a Milano per l'Inter di Simone Inzaghi che, dopo il 2-0 rifilato al…

28 Aprile 2024

Rafah, la condizione di Israele per evitare l’operazione

Rafah potrebbe essere risparmiata dall'operazione militare di Israele. A rivelarlo sono proprio fonti israeliane, secondo…

28 Aprile 2024

Europee, Meloni si candida: “Ho deciso di scendere in campo”

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha deciso di scendere in campo per le prossime…

28 Aprile 2024

Luigi Maria Grignion de Montfort, il santo devoto alla Vergine

Luigi Maria Grignion era nato il 31 gennaio del 1673 a Montfort-la Cane, un comune…

28 Aprile 2024

Il Papa: “Senza la linfa dell’amore, diventiamo rami secchi”

Nella meravigliosa cornice di Piazza San Marco, a Venezia, Papa Francesco celebra la Santa Messa…

28 Aprile 2024

Francesco incontra i giovani: “Non vivete di istanti, siate campioni di costanza”

Un incontro non con i giovani ma con le nuove generazioni. Per le quali il…

28 Aprile 2024