Categories: Musica

Malika Ayane: domani serata-evento contro la violenza sulle donne

Malika Ayane scende in campo contro la violenza sulle donne con una serata – evento: “Non solo 25…”. La serata dall'evocativo titolo si svolgerà domani sera a Milano in vista della Giornata Internazionale per l'eliminazione delle violenze sulle donne che si celebra il 25 novembre in tutto il mondo.

Onlus Fate X Bene

Musica, comicità e solidarietà sono gli ingredienti che Malika, sul palco in veste di conduttrice, ha scelto per gli spettatori. La cantautrice italiana non sarà però sola: ha voluto coinvolgere altri artisti – tutti uomini – come i Boiler e Alessandro Betti, Brunori sas, Katia Follesa, Nuzzo Di Biase, Roy Paci, Tommaso Paradiso (TheGiornalisti), Thomas e i Wuz.

Il ricavato  andrà alla onlus Fate X Bene di Giusy Laganà, un'associazione impegnata nella lotta contro ogni genere di discriminazione e abuso soprattutto di donne e madri.

“Solo uomini”

Credo tantissimo nel lavoro di Giusy Laganà una donna che a un certo punto della sua vita è passata dall’occuparsi di raccolta fondi per grosse organizzazioni a fare l’insegnante delle medie per occuparsi sul campo di ciò che può rendere la società un posto migliore”, racconta Malika su Io Donna.

“Quando mi ha chiesto una mano – prosegue – ho accettato immediatamente. Anche per la sua Onlus, che si occupa di progetti di assistenza psicologica e legale rivolti a vittime di violenze, discriminazione, bullismo, abusi, oltre che di percorsi di educazione alle differenze di genere. E per aiutarla in modo concreto le ho proposto un’idea magari non geniale, ma che mi sembrava carina: una serata che vedesse impegnati sul palco solo uomini, con me nei panni di conduttrice.

redazione

Recent Posts

Chi sono i 29 “alfieri della Repubblica”

Ventinove giovani alfieri della Repubblica: un riconoscimento alla solidarietà, ai comportamenti virtuosi e all'attenzione per…

27 Aprile 2024

Occupazione in crescita rispetto al pre-Covid

Nel 2023 la platea degli occupati in Italia ha toccato i 23,6 milioni di unità,…

27 Aprile 2024

Fine settimana di bel tempo, piogge sul Nord Ovest

La temperatura risale durante questo fine settimana, dopo le massime di circa 12 gradi toccate…

27 Aprile 2024

Iran, rilasciato l’equipaggio della nave sequestrata

I 25 membri dell'equipaggio della portacontainer "Ariel" di Msc, sequestrata dai pasdaran 14 giorni fa…

27 Aprile 2024

Israele, sirene di allarme al confine con il Libano

Le sirene suonano al nord di Israele, al confine con il Libano. L'aviazione israeliana ha…

27 Aprile 2024

Scossa di terremoto nei Campi Flegrei

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 con epicentro nella zona dei Campi Flegrei ha…

27 Aprile 2024