Categories: Musica

IRENE GRANDI A ROMA, IL 13 MAGGIO

Dopo essere stata invitata per la prima volta a partecipare al Festival della Canzone Italiana di Sanremo con una canzone di cui è anche autrice, Irene Grandi annuncia il suo ritorno sulle scene. Da maggio 2015 la cantante sarà in tour con una serie di concerti nei principali teatri italiani. Undici i concerti in programma (per ora): partirà il 5 maggio dal Centro Multimediale di Terni, per poi proseguire a Firenze, Rimini, Bari, Roma, Mestre (VE), Senigallia (AN), Venaria Reale (TO), Carpi (MO), Trento e Milano.
Il concerto in programma a Roma sarà presso l’Auditorium Parco della Musica, il 13 maggio, e avrà luogo in Sala Petrassi, non in Sala Sinopoli come comunicato in precedenza. Un luogo raffinato ed intimo per un concerto di grande spessore artistico.

“Un vento senza nome”: è l’attesisssima canzone scritta da lei per Sanremo, una ballad molto intensa, un testo che tocca con leggerezza un argomento di grande attualità, raccontando di una donna che volta pagina lasciandosi alle spalle una situazione passata. Con sonorità eleganti e calde, e un progetto sviluppato in modo armonioso ed accurato, Irene torna dopo il successo con Stefano Bollani.

Dunque un tour teatrale che vedrà l’artista come protagonista assoluta e un nuovo contratto discografico: tante le novità che riguardano Irene Grandi in questo 2015 ancora sulla soglia, ma soprattutto tanti i suoi progetti che svelano una donna nuova, più ricca e complessa artisticamente, più consapevole.

don Marco Mondelci

Recent Posts

Raid israeliani a Rafah e in Libano

Prosegue la guerra in Medio Oriente. Sono almeno 13 i morti a Rafah, nel sud…

29 Aprile 2024

Zelensky: “Con gli Usa al lavoro ad accordo di sicurezza esemplare”

Il presidente ucraino Zelensky ha dichiarato che si stanno discutendo con gli Usa dettagli concreti…

29 Aprile 2024

Santa Caterina da Siena, patrona d’Italia e d’Europa

Santa Caterina da Siena, terziaria domenicana, dottore della Chiesa, compatrona d'Italia e d'Europa. Siena, 25/03/1347-Roma,…

29 Aprile 2024

“Ti rendo lode Padre” Il commento di mons. Angelo Spina

Dal Vangelo secondo Matteo Mt 11,25-30 https://www.youtube.com/watch?v=CY0SPdRyl3g   In quel tempo Gesù disse: «Ti rendo…

29 Aprile 2024

Italia-Somalia: il ponte della solidarietà

Italia-Somalia: la rotta della solidarietà. In risposta alla recente epidemia di colera in Somalia, le…

29 Aprile 2024

La barbarie di emarginare la disabilità

Papa Francesco la chiama “cultura dello scarto” e avverte che non c’è inclusione senza fraternità.…

29 Aprile 2024