Categories: Musica

IL MUSICAL “JESUS CHRIST SUPER STAR” SBARCA A MACERATA, NEL CAST ANCHE TED NEELEY

Arriva nello Sferisterio di Macerata la produzione tutta italiana del musical  “Jesus Christ Superstar”, basato sulla “Rock Opera” del 1970 dalla quale è stato tratto anche l’omonimo film del ’73 diventato un icona mondiale.  L’opera è tratta dai Vangeli e racconta dell’ultima settimana di vita di Gesù Cristo, a partire dal suo ingresso trionfale a Gerusalemme fino alla resurrezione, allontanandosi dalla Bibbia per concentrarsi su un conflitto interpersonale e politico tra il Nazareno e Giuda Iscariota, interpretando liberamente la psicologia dei due personaggi.

La nuova produzione del musical, firmata PeepArrow, ha debuttato In Olanda in occasione dell’Uitmarkt — rassegna teatrale trasmessa in diretta televisiva che tutti i fine agosto segna l’inizio della stagione culturale di Amsterdam — riscuotendo grande successo tra il pubblico dei Paesi Bassi.”È un orgoglio immenso vedere centinaia di addetti ai lavori del musical internazionale mettersi in fila per complimentarsi con la nostra squadra italiana per l’energia, il talento e l’originalità espressa nell’esibizione” Ha commentato Massimo Romeo Piparo, regista e produttore del musical, in occasione dello spettacolo di Amsterdam.

Lo show farà il bis stasera a Macerata, in un esibizione rigorosamente dal vivo con tanto di orchestra. Quella dello Sferisterio è soltanto la prima tappa del tour italiano che in 25 date transiterà per Padova, Genova, Ferrara, Sassari, Parma e Roma. La produzione del musical passerà poi alla Tec Entertainment che porterà il cast italiano attraverso le più grandi città europee, in una tournée programmata per il 2016 e già quasi sold-out.

Nei panni di Gesù l’ormai settantaduenne Ted Neeley, l’attore americano che interpretò il Nazareno nella produzione originale di Broadway e nel lungometraggio. Ancora in forma smagliante Neeley ci tiene a ribadire: “non chiamatelo musical, è una Rock Opera!”. Ad accompagnare il veterano sul palco nei ruoli principali ci saranno Feysal Bonciani, che interpreterà Giuda, e Simona Distefano nelle vesti di Maria Maddalena. Oltre al folto corpo di ballo diretto da Roberto Croce, ci saranno acrobati, mangiafuoco e trampolieri.

redazione

Recent Posts

Europee, Meloni si candida: “Ho deciso di scendere in campo”

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha deciso di scendere in campo per le prossime…

28 Aprile 2024

Luigi Maria Grignion de Montfort, il santo devoto alla Vergine

Luigi Maria Grignion era nato il 31 gennaio del 1673 a Montfort-la Cane, un comune…

28 Aprile 2024

Il Papa: “Senza la linfa dell’amore, diventiamo rami secchi”

Nella meravigliosa cornice di Piazza San Marco, a Venezia, Papa Francesco celebra la Santa Messa…

28 Aprile 2024

Francesco incontra i giovani: “Non vivete di istanti, siate campioni di costanza”

Un incontro non con i giovani ma con le nuove generazioni. Per le quali il…

28 Aprile 2024

Il Papa agli artisti: “Il mondo ha bisogno dell’arte: è una città-rifugio”

Un desiderio realizzato, quello di essere alla Biennale d'Arte di Venezia. Lo ha rivelato Papa…

28 Aprile 2024

Il Papa alle detenute della Giudecca: “La reclusione può essere un nuovo inizio”

Un incontro profondo e delicato, a contatto con la sofferenza e la speranza insieme. Papa…

28 Aprile 2024