IMMIGRAZIONE, MARONI AI SINDACI: “NIENTE SOLDI A CHI LI ACCOGLIE”

immigrazione

Almeno “500.000 migranti” attendono il momento di prendere il largo su carrette del mare alla volta dell’Europa. È quanto rivela il quotidiano britannico Guardian citando il capitano di vascello Nick Cooke-Priest, comandante della Hms Bulwark, la grande nave d’assalto della Royal Navy impegnata nell’opera di salvataggio nel Mediterraneo.

Priest racconta alcune testimonianze dei sopravvissuti, spiegando che i trafficanti hanno chiesto loro di rovesciare la barca e di gettarsi in acqua non appena avessero avvistato una nave da guerra, così da essere salvati. Molti di loro però non sanno nuotare e in questo modo sono condannati a morire.

A fronte della nuova ondata di immigrazioni il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni partecipando al Premio Milano Produttiva 2015 ha manifestato la sua posizione a riguardo: “Ho deciso di scrivere una lettera ai Prefetti per diffidarli dal portare qui in Lombardia nuovi clandestini e ho deciso di scrivere ai sindaci per dirgli di rifiutarsi di prenderli, mentre ai sindaci che dovessero accoglierli ridurremo i trasferimenti regionali, come disincentivo, perché non devono farlo e chi lo fa, violando la legge, subirà questa conseguenza”.

E sulla gestione dell’emergenza immigrazione, Maroni lancia un sondaggio su twitter. Tre le domande: “I sindaci lombardi devono rifiutarsi di accogliere gli immigrati clandestini mandati da Roma. Siete d’accordo?”; “Domani invio lettera ai Prefetti lombardi diffidandoli dal mandare immigrati clandestini in giro per la Lombardia. Siete d’accordo?”; I sindaci lombardi devono rifiutarsi di accogliere clandestini mandati da Roma. Se li prendono taglio contributi regionali. Siete d’accordo?”.