Conte incontra Tusk

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:12

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, incontra mercoledì 20 giugno alle ore 13.00 a Palazzo Chigi per una colazione di lavoro il presidente del Consiglio europeo, Donald Tusk. Quest'ultimo sul tema dell'immigrazione propone di creare, al di fuori dei confini dell'Unione Europea, dei centri regionali di sbarco per i migranti soccorsi in mare. Lo si legge in un documento preparatorio per il vertice dei 28 programmato a fine giugno a Bruxelles, elaborato dal presidente del Consiglio europeo e trasmesso agli Stati membri. “Queste piattaforme dovrebbero fornire un trattamento rapido per distinguere i migranti economici da quelli che hanno bisogno di protezione internazionale”, è scritto nel testo, che può ancora evolversi e sarà sottoposto all'approvazione dei leader europei nella loro riunione del 28-29 giugno.

Alle ore 9.30, invece, il primo ministro italiano partecipa al 244esimo Anniversario per la fondazione della Guardia di Finanza. La cerimonia si svolge presso il Centro logistico sportivo della Guardia di Finanza.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.