Categories: Esteri

GERUSALEMME: MORTA LA 16ENNE ACCOLTELLATA DURANTE IL GAY PRIDE

Si aggrava il bilancio delle vittime del gay pride di Gerusalemme. Tra i sei feriti di giovedì pomeriggio, la sedicenne Shira Banki non ce l’ha fatta ed è morta ieri a causa delle ferite riportate dopo l’attentato. Lo rende noto un portavoce della polizia Luba Samri.

L’assalitore, un ultraortodosso che già in passato aveva aggredito cinque persone durante la stessa parata, è ora accusato di omicidio. “Non consentiremo al disgustoso assassino di alterare i valori basilari su cui si fonda la società israeliana – ha dichiarato Netanyahu –  Condanniamo con disprezzo il tentativo di imporre fra di noi l’odio e la violenza. Agiremo affinché il responsabile riceva la pena che merita”.

Il premier ha sottolineato questa mattina che saranno adottate politiche di “tolleranza zero” verso ogni forma di estremismo o fanatismo, come nel caso dei giorni scorsi in cui è stata data alle fiamme la casa di una famiglia palestinese in Cisgiordania, provocando la morte di una bambino di 18 mesi. “Siamo determinati a combattere in modo aggressivo questi fenomeni di odio, fanatismo e terrorismo. Negli ultimi giorni abbiamo assistito a crimini orribili – aveva detto durante una riunione del governo, prima della morte di Banki, riferendosi perà anche all’accoltellamento di Shira e di altri cinque manifestanti al Gay pride a Gerusalemme – La nostra politica nei confronti di questi crimini è tolleranza zero”.

Hortensia Honorati

Recent Posts

La Juve domina, ma non graffia. Il Milan tiene

La Juve produce molto ma raccoglie il nulla, solo un punto che non serve ad…

27 Aprile 2024

Hamas diffonde video di due ostaggi

Hamas ha diffuso un video che mostra due ostaggi a Gaza. Lo ha riferito Haaretz.…

27 Aprile 2024

In Italia 60mila decessi per l’amianto in dieci anni

In Italia, negli ultimi dieci anni, sono state circa 60mila le persone morte per malattie…

27 Aprile 2024

Chi sono i 29 “alfieri della Repubblica”

Ventinove giovani alfieri della Repubblica: un riconoscimento alla solidarietà, ai comportamenti virtuosi e all'attenzione per…

27 Aprile 2024

Occupazione in crescita rispetto al pre-Covid

Nel 2023 la platea degli occupati in Italia ha toccato i 23,6 milioni di unità,…

27 Aprile 2024

Fine settimana di bel tempo, piogge sul Nord Ovest

La temperatura risale durante questo fine settimana, dopo le massime di circa 12 gradi toccate…

27 Aprile 2024