Categories: Esteri

Cinque soldatesse aggredite a colpi di mannaia a Gerusalemme

Paura a Gerusalemme dove questa mattina cinque donne poliziotto sono rimaste ferite in un attacco di un “lupo solitario” vicino la stazione della metro leggera di Shimon Hatzadik. Micky Rosenfeld, il portavoce della polizia locale, ha confermato su Twitter che si tratta di un “attacco terroristico”, condotto secondo i media da un palestinese originario del quartiere a est della città.

Nell’incidente sono rimaste ferite 5 soldatesse, intervenute sul posto. Le dinamiche ancora non sono chiare ma sembra che l’aggressore dopo essersi lanciato con la macchina tra i pedoni, sia sceso dal veicolo impugnando una mannaia e cercando di colpire le agenti della vicina stazione di polizia. Una di loro poi è riuscita a fermare l’attentatore con alcuni proiettili. L’uomo è ora ricoverato in ospedale in gravi condizioni. Per due delle donne in divisa si parla di ferite medie mentre le rimanenti hanno riportato leggere contusioni.

“Non dobbiamo consentire al terrorismo di stravolgere le nostre vite e continueremo a combatterlo senza compromessi” ha spiegato il sindaco di Gerusalemme, Nir Barkat secondo il quale l’unico modo per rispondere agli attacchi è “continuare la nostra routine”. Nella parte della città infatti già dalla mattina si viveva una forte tensione a causa della concomitanza tra il Purim, il carnevale ebraico e il venerdì delle preghiere islamiche. “Atto eroico” e “reazione naturale ai crimini del nemico” sono i commenti di un portavoce di Hamas che invita a prendere esempio dall’attentato di questa mattina e ripetere l’opera “in Cisgiordania, Gerusalemme e in tutta la Palestina

Hortensia Honorati

Recent Posts

Israele conferma l’uccisione del “terrorista” Islam Khamayseh

L'esercito israeliano ha confermato l'eliminazione di Islam Khamayseh, un "importante terrorista", in un raid a…

18 Maggio 2024

Il Papa all’Arena di Verona per l’incontro su giustizia e pace

Papa Francesco all'Arena di Verona ha presieduto l'incontro "Arena di Pace - Giustizia e Pace…

18 Maggio 2024

Ucraina, Zelensky a Putin: “No alla tregua olimpica”

La guerra in Ucraina è giunta al giorno 815. La Russia prosegue i suoi attacchi…

18 Maggio 2024

Il Papa a san Zeno incontra i relogiosi e i bambini: “Siate segno di pace”

Al via il viaggio apostolico di Papa Francesco a Verona. L'elicottero partito dal Vaticano è…

18 Maggio 2024

San Venanzio da Camerino: ecco per cosa viene invocato

San Venanzio di Camerino, martire e patrono di Camerino, Camerino (Macerata), 235 ca. - Camerino,…

18 Maggio 2024

“La sua testimonianza è vera” Il commento di mons. Angelo Spina

Dal Vangelo secondo Giovanni Gv 21,20-25 https://www.youtube.com/watch?v=MI0_673oyyQ   In quel tempo, Pietro si voltò e…

18 Maggio 2024