Yoko Ono porta in Italia il “John Lennon Educational Tour Bus”

E’ arrivato a Milano il bus voluto dalla “Yoko Ono Foundation”. Attraverserà per l’Italia per dare agli studenti la possibilità di registrare musica, creare brani e video. L’iniziativa si chiama “John Lennon Educational Tour Bus” e fino al 14 novembre girerà per le università, gli istituti superiori, le scuole internazionali e i licei di Mantova, Torino, Piacenza, Bologna e Roma.

Si tratta di un vero e proprio studio di registrazione “ambulante” e itinerante che permetterà agli studenti di produrre gratuitamente musica. Yoko Ono dice con orgoglio che questo progetto educativo e no-profit “avrebbe reso John molto orgoglioso. L’idea – continua la Ono – di creare un tour bus è nata dall’amore di John e dai desideri dei bambini di tutto il mondo di fare musica”.

Gli studenti si cimenteranno con le più recenti tecnologie audio, video e broadcasting e i partecipanti alle sessioni di registrazioni avranno a disposizione una giornata intera per sviluppare un progetto originale creando brani e video. Avranno quindi la grande possibilità di creare un qualcosa di assolutamente personale ed esclusivo.