Categories: Cultura

“Più libri più liberi” torna a Roma dal 4 all’8 dicembre

Da giovedì 4 a lunedì 8 dicembre 2014 il Palazzo dei Congressi di Roma ospiterò la tredicesima edizione di “Più libri più liberi”. Cinque giorni, 400 editori e oltre 300 eventi per la Fiera della piccola e media editoria che quest’anno propone un cartellone ricco di novità. L’evento è promosso e organizzato dall’Associazione Italiani Editori. Saranno molti gli autori che saranno presenti alla Fiera, ma parteciperanno anche ospiti della politica, del giornalismo, del cinema, dello spettacolo e dello sport. Quest’anno aumenterà anche la partecipazione di ospiti internazionali. Ci saranno scrittori provenienti da paesi già conosciuti per la loro produzione letteraria – come la Francia, la Spagna, Stati Uniti – e da paesi che sono per il momento considerati “territori in buona parte inesplorati”, come la Croazia e l’Uruguay.

Inoltre per quest’anno la Fiera ha deciso di consolidare la sua vicinanza al territorio locale attraverso una serie di eventi, realizzati da “Più libri, più liberi” con Carta Giovani e CTS grazie al contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri: si tratta di “Più libri più storie” (una serie di incontri che partiranno venerdì 21 novembre fino a mercoledì 3 dicembre), “Più libri più idee” (promosso da AIE, sono quattro appuntamenti in altrettanti atenei romani) e un ciclo di incontri organizzati dalla Regione Lazio e condotti dall’Assessore alla Cultura e Poitiche Giovanili Lidia Ravera.

Manuela Petrini

Recent Posts

Annullato il volo della navicella spaziale Starliner

Il decollo della navicella spaziale Starliner della Boeing, destinata a trasportare gli astronauti della NASA…

7 Maggio 2024

Uccisi due soldati israeliani da Hezbollah

L'esercito israeliano ha confermato la morte di due soldati riservisti, entrambi 31enni uccisi da un…

7 Maggio 2024

Mattarella: “Interrompere la spirale di azione e reazione”

Al palazzo di vetro di New York si è tenuto un incontro tra il Capo…

7 Maggio 2024

Guterres (Onu): “L’invasione di Rafah sarebbe intollerabile”

Il segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres, incontrando il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella,…

7 Maggio 2024

Santa Flavia Domitilla: una fede intensa e senza compromessi

Santa Flavia Domitilla, martire Isola di Ponza (Latina), Il sec. Scarse e anche controverse le…

7 Maggio 2024

“Vado da colui che mi ha mandato” Il commento di mons. Angelo Spina

Dal Vangelo secondo Giovanni Gv 16,5-11 https://www.youtube.com/watch?v=KEi1SbpShq8   In quel tempo, disse Gesù ai suoi…

7 Maggio 2024