“Più libri più liberi” torna a Roma dal 4 all’8 dicembre

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:00

Da giovedì 4 a lunedì 8 dicembre 2014 il Palazzo dei Congressi di Roma ospiterò la tredicesima edizione di “Più libri più liberi”. Cinque giorni, 400 editori e oltre 300 eventi per la Fiera della piccola e media editoria che quest’anno propone un cartellone ricco di novità. L’evento è promosso e organizzato dall’Associazione Italiani Editori. Saranno molti gli autori che saranno presenti alla Fiera, ma parteciperanno anche ospiti della politica, del giornalismo, del cinema, dello spettacolo e dello sport. Quest’anno aumenterà anche la partecipazione di ospiti internazionali. Ci saranno scrittori provenienti da paesi già conosciuti per la loro produzione letteraria – come la Francia, la Spagna, Stati Uniti – e da paesi che sono per il momento considerati “territori in buona parte inesplorati”, come la Croazia e l’Uruguay.

Inoltre per quest’anno la Fiera ha deciso di consolidare la sua vicinanza al territorio locale attraverso una serie di eventi, realizzati da “Più libri, più liberi” con Carta Giovani e CTS grazie al contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri: si tratta di “Più libri più storie” (una serie di incontri che partiranno venerdì 21 novembre fino a mercoledì 3 dicembre), “Più libri più idee” (promosso da AIE, sono quattro appuntamenti in altrettanti atenei romani) e un ciclo di incontri organizzati dalla Regione Lazio e condotti dall’Assessore alla Cultura e Poitiche Giovanili Lidia Ravera.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.