Categories: Cultura

GLI STILISTI CHIURI E PICCIOLI DELLA MAISON VALENTINO VINCONO L’INTERNATIONAL AWARD

Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli, direttori creativi del marchio di moda Valentino vengono insigniti oggi del “Cfda International Award”, il prestigioso riconoscimento rilasciato dal Council of Fashion Designer of America che rende omaggio alla visione creativa dei due designer e al successo che la maison Valentino ha raggiunto dal 2008, anno della loro nomina, ad oggi. Il premio verrà consegnato ai due stilisti stasera al Lincoln Center di New York dalla direttrice di Vogue Italia Franca Sozzani e dall’attrice Valeria Golino. I due stilisti, informati della vittoria, hanno rilasciato una dichiarazione a Vogue per commentare questo nuovo premio: “Era inimmaginabile – quando abbiamo cominciato – vincere un premio simile. Non avremmo mai pensato fosse possibile!” ha dichiatato la Chiuri. Le nomination dei CFDA Awards 2015 vedono in lizza i migliori nuovi stilisti a stelle e strisce, come i designer di Public School, Proenza Schouler e Altuzarra.

L’Icon Award di quest’anno è andato al cantante e produttore Pharell Williams, estremamente attivo anche in campo fashion grazie a capsule collection con diversi marchi di sportswear e menswear. Ecco la motivazione del CFDA in un comunicato: “Lo stile unico di Pharrell Williams gli è valso la reputazione di essere uno dei trendsetters più riconoscibili al mondo. Il premio “Fashion Icon” premia una persona il cui stile ha avuto un impatto significativo sulla cultura popolare a livello internazionale”. “Se l’attitudine cool potesse incarnarsi in una persona, sarebbe Pharrell, non solo a causa dei suoi look e del suo senso dello stile, ma anche per la sua bontà e la sua apertura di spirito. Non riesco a immaginare una persona che non sia sedotta da lui”, commenta Diane von Furstenberg, presidente del CFDA. Nelle edizioni passate il premio “Icona di stile” era andato rispettivamente a Rihanna, Johnny Depp, Lady Gaga, Iman, Kate Moss e Nicole Kidman.

Milena Castigli

Recent Posts

In Italia 60mila decessi per l’amianto in dieci anni

In Italia, negli ultimi dieci anni, sono state circa 60mila le persone morte per malattie…

27 Aprile 2024

Chi sono i 29 “alfieri della Repubblica”

Ventinove giovani alfieri della Repubblica: un riconoscimento alla solidarietà, ai comportamenti virtuosi e all'attenzione per…

27 Aprile 2024

Occupazione in crescita rispetto al pre-Covid

Nel 2023 la platea degli occupati in Italia ha toccato i 23,6 milioni di unità,…

27 Aprile 2024

Fine settimana di bel tempo, piogge sul Nord Ovest

La temperatura risale durante questo fine settimana, dopo le massime di circa 12 gradi toccate…

27 Aprile 2024

Iran, rilasciato l’equipaggio della nave sequestrata

I 25 membri dell'equipaggio della portacontainer "Ariel" di Msc, sequestrata dai pasdaran 14 giorni fa…

27 Aprile 2024

Israele, sirene di allarme al confine con il Libano

Le sirene suonano al nord di Israele, al confine con il Libano. L'aviazione israeliana ha…

27 Aprile 2024