ADDIO A DEAN JONES, PROTAGONISTA DEL “MAGGIOLINO TUTTO MATTO”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:31

Si è spento a Los Angeles all’età di 84 anni Dean Jones, la star della Disney da tempo malata di Parkinson. Sebbene abbia recitato in una trentina di film, il pubblico lo ricorda soprattutto per la seria cinematografica “Il maggiolino tutto matto”,identificandolo con Jim Douglas, il pilota appunto che sedeva al volante del famoso Volkswagen, chiamato “Herbie”.

Classe 1931, Dean Jones dopo l’esperienza nella Marina Militare Statunitense, combattendo nella Seconda Guerra Mondiale e nella Guerra di Corea, a fine servizio, inizia a lavorare al Bird Cage Theater di Knott’s Berry Farm, in California. Deve il suo debutto nel mondo del cinema a film come “Quattro bassotti per un danese”, “Il fantasma di Barbanera”, “Un papero da un milione di dollari”.

Ma a garantire il successo sono stati titoli come “Un maggiolino tutto matto”, “Herbie al rally di Montecarlo” in cui ha sempre interpretato il ruolo di Jim Douglas. Furono questi gli anni di maggior notorietà, ai quali seguirono un’esperienza in Italia nel 1996, nel film comico di Carlo Vanzina “A spasso nel tempo”, al fianco di Massimo Boldi e Cristian De Sica.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.