Si lancia dal cavalcavia dell'A13: morto

Tragedia nel bolognese, dove un uomo di 67 anni si è lanciato questa mattina attorno alle 6.30 da un cavalcavia sull'autostrada A13 Bologna-Padova, tra le uscite di Bologna Interporto e Altedo. L'anziano è morto sul colpo.

Suicidio

Secondo una prima ricostuzione fatta dalla polizia stradale, il 67enne ha parcheggiato la propria auto a ridosso del cavalcavia e poi ha scavalcato il guardrail gettandosi nel vuoto. Nella caduta, non è impattato nel terreno ma ha centrato un autoarticolato con rimorchio che in quel momento procedeva in direzione Padova.

Una volta arrivati sul posto, i sanitari hanno solo potuto accertare il decesso dell'anziano, le cui generalità non sono state divulgate. Sotto choc l'autista del mezzo pesante rimasto coinvolto suo malgrado nell'incidente: l'uomo è stato portato all'ospedale di Bentivoglio, nel Bolognese, per accertamenti. 

Non ci sono molti dubbi che si sia trattato di un suicidio. Dopo la tragedia il tratto autostradale tra Bologna-Interporto e Altedo, in direzione Padova, è stato immediatamente chiuso al traffico per permettere i soccorsi delle ambulanze intervenute e le rilevazioni del caso da parte delle forze dell’ordine che proveranno ora  a ricostruire le motivazioni alla base del gesto estremo.