Meteo e Viaggi

Meteo: in arrivo temperature sopra la media

Un fronte di alta pressione porterà bel tempo su tutta la penisola nella settimana tra Natale e Capodanno, con temperature ben oltre la media stagionale.

Il weekend di Natale

Il fine settimana di Natale sarà all’insegna di condizioni meteo asciutte su tutta la Penisola. Avremo molto sole ma anche nebbie e nubi basse specie al Nord, temperature sopra media anche di 8-10 gradi. Gli ultimi aggiornamenti del Centro Meteo Italiano mostrano anche per l’ultima settimana di dicembre e dell’anno condizioni meteo asciutte e all’insegna dell’alta pressione, possibile fronte freddo per Capodanno ma al momento è solo un’ipotesi che sarà da analizzare nei prossimi giorni.

Le previsioni per oggi

AL NORD: Giornata all’insegna del tempo stabile sulle regioni settentrionali ma con nebbie e nubi basse anche persistenti su coste e pianure. Maggiori aperture sui rilievi. Nessuna variazione in serata salvo qualche fenomeno che potrebbe interessare i settori alpini di confine, specie occidentali.

AL CENTRO: Tempo stabile sia al mattino che al pomeriggio sulle regioni del Centro ma con molte nuvole anche basse e compatte specie su Toscana e Umbria. Asciutto anche tra la sera e la notte salvo qualche pioviggine sulla Toscana.

AL SUD E SULLE ISOLE: Nubi sparse e schiarite sulle regioni meridionali con tempo asciutto sia al mattino che al pomeriggio. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo stabile salvo qualche pioggia sparsa tra Sicilia settentrionale e Calabria. Temperature minime in lieve calo al Nord-Ovest e in rialzo altrove, massime in generale aumento.

Fonte: Agi

redazione

Recent Posts

Oslo: uomo con due coltelli attacca i passanti in strada

Terrore a Oslo dove un uomo armato di due coltelli ha inseguito diverse persone, ferendone…

2 Maggio 2024

Potente raid russo su Odessa, colpite infrastrutture civili e militari

Un potente raid russo su Odessa, in Ucraina, con missili balistici ha scatenato un violento…

2 Maggio 2024

Chi è Sant’Atanasio, vescovo e dottore della Chiesa

Sant'Atanasio, vescovo e dottore della Chiesa. Alessandria d'Egitto, 295 ca. - Alessandria d'Egitto, 2/05/373. Nasce…

2 Maggio 2024

“Rimanete nel mio amore” Il commento di mons. Angelo Spina

Dal Vangelo secondo Giovanni Gv 15,9-11 https://www.youtube.com/watch?v=3w2l3oOssUE   In quel tempo, disse Gesù ai suoi…

2 Maggio 2024

“Cura, dedizione e amore”: Gr.Est al servizio dei bambini

Gr.Est al servizio dei bambini. Per due giorni al Teatro Lyrick di Assisi sono stati…

2 Maggio 2024

Il calo demografico minaccia l’economia. Testimonianze

L'economia è minacciata dall'inverno demografico dei paesi più industrializzati.  L'andamento demografico da maglia nera dell'Italia,…

2 Maggio 2024