Glocal News

Ucciso a Napoli il boss del clan Mazzarella

E’ ritenuto un elemento di vertice del clan Mazzarella Rocco Tomaselli, il 32enne ucciso a colpi d’arma da fuoco ieri sera a Napoli. L’uomo, noto alle forze dell’ordine e con diversi precedenti, è stato raggiunto da tre colpi d’arma da fuoco. Ignoti l’hanno accompagnato all’ospedale Vecchio Pellegrini e poi si sono dileguati. I sanitari l’hanno soccorso ma non sono riusciti a salvarlo.

Ucciso a Napoli il boss del clan Mazzarella

La Polizia di Stato è stata avvertita da alcuni residenti della zona delle cosiddette “case nuove”, che hanno segnalato l’esplosione di alcuni colpi d’arma da fuoco in via Santa Maria delle Grazie a Loreto. Lì si è recata una volante e durante il sopralluogo sono stati trovati quattro bossoli, due ogive e tracce di sangue. Sull’accaduto sono in corso indagini da parte della Squadra Mobile di Napoli (coordinata dal primo dirigente Alfredo Fabbrocini).

Carceri: ancora telefonini e droga nel carcere di Poggioreale

Ancora telefonini e droga trovati nel carcere napoletano di Poggioreale durante una perquisizione straordinaria. Lo rende noto l’Asppe. I ritrovamenti sono stati effettuati nel reparto Genova: si tratta di un telefonino, due caricabatterie e diversi grammi di hashish. Si tratta di un reparto che ospita detenuti che hanno pene definitive ed hanno avuto una condotta encomiabile: è composto da camere di pernottamento aggiornate agli standard europei, dotato, tra l’altro anche di attrezzature ginniche. “L’attuale sistema penitenziario è efficace per il recupero di soggetti criminali – chiede il sindacato di polizia penitenziaria per il quale “è giunta l’ora di un cambiamento”.

Secondo Luigi Castaldo, segretario regionale Asppe Campania confederata Consipe “oramai è all’ordine del giorno ritrovare sostanze e materiale illecito non consentiti, l’attenzione al Salvia è sempre alta pur essendo penalizzata da gravi carenze sia strumentali che umane, mancano oltre 200 poliziotti penitenziari e vi è un sovraffollamento per oltre il 30% della popolazione detenuta. A tutto ciò si aggiunge una grave carenza di medici, infermieri, psicologi ed educatori”.

Per il segretario generale Asppe confederata Consipe Claudio Marcangeli, “purtroppo il carcere partenopeo è una struttura obsoleta che nonostante tutto grazie alla tanta umanità del personale di Polizia Penitenziaria ancora oggi va avanti, ma con ataviche e gravi mancanze che solo un intervento risolutivo del Governo può colmare”.

Fonte: Ansa

redazione

Recent Posts

La Juve domina, ma non graffia. Il Milan tiene

La Juve produce molto ma raccoglie il nulla, solo un punto che non serve ad…

27 Aprile 2024

Hamas diffonde video di due ostaggi

Hamas ha diffuso un video che mostra due ostaggi a Gaza. Lo ha riferito Haaretz.…

27 Aprile 2024

In Italia 60mila decessi per l’amianto in dieci anni

In Italia, negli ultimi dieci anni, sono state circa 60mila le persone morte per malattie…

27 Aprile 2024

Chi sono i 29 “alfieri della Repubblica”

Ventinove giovani alfieri della Repubblica: un riconoscimento alla solidarietà, ai comportamenti virtuosi e all'attenzione per…

27 Aprile 2024

Occupazione in crescita rispetto al pre-Covid

Nel 2023 la platea degli occupati in Italia ha toccato i 23,6 milioni di unità,…

27 Aprile 2024

Fine settimana di bel tempo, piogge sul Nord Ovest

La temperatura risale durante questo fine settimana, dopo le massime di circa 12 gradi toccate…

27 Aprile 2024