Glocal News

Armenia, incendio in una caserma militare a Erevan: decine di morti

Almeno 15 persone hanno perso la vita, e tre sono in gravi condizioni, in seguito ad un incendio scoppiato in una caserma militare in Armenia. Ne dà notizia il ministero della Difesa.

“Secondo le prime informazioni – afferma il ministro in una nota – quindici militari sono morti a causa del rogo divampato nella caserma che ospita un’unità militare di ingegneri e cecchini…le condizioni di altri tre militari sono valutate come gravi”.

Estonia e Armenia firmano accordo di cooperazione

Il Presidente estone Alar Karis e il suo omologo armeno Vaagn Khachaturian hanno sottoscritto oggi a Tallinn un accordo di cooperazione bilaterale nei settori dell’e-governance, dell’innovazione, della tecnologia, dell’istruzione e della cultura. Parlando con i giornalisti, il Presidente estone ha sottolineato che l’Estonia si impegnerà per sostenere lo sviluppo della democrazia in Armenia e per la stabilizzazione della situazione internazionale nella regione del Caucaso.

“La democrazia interna e un sistema di relazioni internazionali basato su regole chiare”, ha detto Karis, rappresentano un’assicurazione per la sicurezza, specialmente “per i Paesi minori”. “L’Unione europea”, ha continuato il presidente estone, “ha ispirato l’Estonia sulla via delle riforme e queste esperienze possono essere un utile esempio per portare avanti le riforme anche in Armenia”. “Vogliamo vedere una regione del Caucaso meridionale pacifica e stabile”, ha concluso Karis, “il che rappresenta un prerequisito necessario per un futuro di successo e prospero dell’Armenia”.

Fonte: Ansa

redazione

Recent Posts

Antonio da Padova, il santo di tutti

Parlare di Antonio di Padova, uno dei santi più venerati della Chiesa, significa ricordare la…

13 Giugno 2024

Sant’Eliseo: ecco cosa significa il suo nome

Sant'Eliseo, profeta dell'Antico Testamento, S. ELISEO Profeta dell'Antico Testamento Palestina, ?- Samaria (Palestina), 790 a.C.…

13 Giugno 2024

Ue-Africa: le politiche migratorie dopo il voto europeo

Un ponte tra Ue e Africa dopo le elezioni europee. Oltre alla guerra scatenata dalla…

13 Giugno 2024

Iraq, la diaspora dei cristiani

In Iraq più del 90 per cento dei cristiani fuggiti da Mosul non pensa di…

13 Giugno 2024

La grande sfida del G7: usare l’intelligenza (umana)

La questione del finanziamento della resistenza ucraina all’invasione russa con i beni del Cremlino all’estero…

13 Giugno 2024

Siccità in Italia: è già emergenza

"Al momento abbiamo una severità idrica alta per quanto riguarda la Sicilia, che è la regione del…

13 Giugno 2024