Curiosità

“Fab Food. The new spaces and rituals”. Una mostra digitale sul cibo, design e natura.

“Fab Food. The new spaces and rituals” è la prima mostra virtuale di Elle Decor Italia firmata Vudafieri-Saverino Partners. Si tratta di un viaggio alla scoperta di nuovi luoghi, riti e prodotti del mondo dell’alimentazione.  Il cibo viene concepito come un progetto spettacolare e sostenibile.

Il progetto

Il progetto, originariamente era stato pensato per il Fuorisalone 2020, ma, a causa della pandemia ha cambiato veste nella versione digitale. La mostra è stata realizzata con il contributo di Vudafieri-Saverino Partners (concept e exhibition design), 150UP (digital design), Marco Bay (landscape design) e Sonia Massari (food advisor).

Il percorso

GIi argomenti della mostra sono:  natura, nutrizione legata alla sostenibilità e alla salute e design. Si  parte da Labyrinth, uno spazio green con angoli dedicati a pause pranzo in relax, protetti da pareti di piante edibili ideate dall’architetto paesaggista Marco Bay. Si prosegue con Future Market, supermercato futuribile dove scoprire le nuove frontiere del cibo e del food design, delineate in collaborazione con Sonia Massari. Tribes, invece, è la terza stanza, dove con ironia viene delineata la personalità di tre categorie di consumatori attraverso le loro scelte alimentari; mentre Home, permette di entrare in un ambiente dove vengono suggerite modalità di consumo del cibo libere e non convenzionali. Il percorso si chiude con spazi dedicati alla ristorazione: Cook & Share è un’idea di tavola condivisa ma con la dovuta attenzione alle regole della prossimità; Slow Good è una nuova formula di ambiente conviviale, dove si trova una zona Eat Alone, arredata con librerie e piccoli tavoli per consumare un pasto in solitudine e in totale comfort; il Ristorante Decor, ha una spettacolare installazione in collaborazione con Richard Ginori.

I menù

In ognuno dei due ristoranti c’è un menu che è possibile ordinare e ricevere direttamente a domicilio, grazie alla partnership con Maio Cooking Box, azienda specializzata nella ristorazione che propone un food delivery gourmet a Milano e in alcune provincie piemontesi.

Il design

Protagonisti di Fab Food sono, anche, i 250 pezzi di design che è possibile visualizzare in 3D, di cui molti sono anteprime delle novità 2020. È possibile, inoltre, cliccare su ogni singolo oggetto e si apre un approfondimento dedicato al prodotto: con video, schede tecniche, informazioni dettagliate e, in alcuni casi, lo zoom sui particolari, oltre al link al sito o all’e-commerce del brand.

Il link per visitare la mostra: http://https://fabfood.elledecor.it/

Giulia Ficarola

Recent Posts

L’Inter festeggia, avanza l’Atalanta

La domenica del pallone ci regala lo splendido spettacolo di una Milano (nerazzurra) in festa.…

28 Aprile 2024

Proteste contro il G7: bruciate immagini dei leader

Con l'obiettivo di "disturbare il soggiorno dei rappresentanti", una folta schiera di attivisti climatici ha…

28 Aprile 2024

Inter, è qui la festa: Milano in tilt per i nerazzurri

Grande festa a Milano per l'Inter di Simone Inzaghi che, dopo il 2-0 rifilato al…

28 Aprile 2024

Rafah, la condizione di Israele per evitare l’operazione

Rafah potrebbe essere risparmiata dall'operazione militare di Israele. A rivelarlo sono proprio fonti israeliane, secondo…

28 Aprile 2024

Europee, Meloni si candida: “Ho deciso di scendere in campo”

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha deciso di scendere in campo per le prossime…

28 Aprile 2024

Luigi Maria Grignion de Montfort, il santo devoto alla Vergine

Luigi Maria Grignion era nato il 31 gennaio del 1673 a Montfort-la Cane, un comune…

28 Aprile 2024