PREPARAVANO UNA BOMBA A NEW YORK, ARRESTATE DUE DONNE

Torna l’allarme foreign fighters a New York, dove due donne sono state arrestate dalla forze dell’ordine perché sospettate di aver pianificato un attentato dinamitardo nella Grande Mela. Le due, rispettivamente di 20 e 30 anni, negli ultimi tempi si erano avvicinate alle posizioni radicali ed estremisti dell’Isis.

Secondo quanto riferisce l’agenzia Abc, in realtà i citadini di New York non hanno mai corso nessun rischio per la loro incolumità. In effetti alcuni agenti dell’Fbi, in un’operazione sotto copertura, avevano avvicinato le due donne e per mesi le hanno tenute sotto controllo fingendo di collaborare con loro.

Gli agenti le hanno aiutate anche a reperire i materiali necessari per costruire l’ordigno. Le due presunte terroriste sono state e arrestate nella mattinata di ieri e oggi dovranno comparire davanti al tribunale a Brooklyn.

Inoltre alcuni giorni fa, a Chicago sono stati arrestati due cugini, uno dei quali è membro della Guardia nazionale dell’Illinois, in quanto erano sospettati di voler lanciare un attacco contro gli Usa in nome dello Stato Islamico.