La investe e trascina per centinaia di metri: morta una donna

Incidente mortale in corso Moncalieri, nel cuore di Torino, dove una donna è stata investita e uccisa da un pirata della strada. Stando alle prime informazioni l'anziana sarebbe stata travolta e poi trascinata per centinaia di metri

La vittima

La tragedia si è verificata intorno alle 11.15, in corso Moncalieri, lungo il fiume Po, all'atezza del civico 18. La donna investita si chiamava Giuliana Minuto, 68 anni. Secondo le prime informazioni era residente poco distante dal luogo in cui si è verificato l'incidente, nei pressi della chiesa Gran Madre. I soccorsi sono stati immediati, la donna è stata trasportata d'urgenza all'ospedale Cto, ma tutti i tentativi dei sanitari sono risultati vani ed è morta poco dopo. “Ai famigliari – si legge in una nota del Comando dei vigili urbani – le più profonde e sentite condoglianze da parte del Corpo di Polizia Municipale della Città di Torino che si sta adoperando per ricostruire quanto tristemente accaduto”.

Caccia al pirata della strada

Nel frattempo è caccia al pirata della strada che, dopo averla investita, è fuggito senza fermarsi a prestare soccorso alla donna. Il traffico nella zona è stato interdetto e sul posto stanno operando polizia, carabinieri e gli agenti della squadra informatica della polizia municipale che stanno visionando le registrazioni delle telecamere di sicurezza istallate nella zona per identificare il conducente del veicolo coinvolto.