Categories: Chiesa Cattolica

PAKISTAN, EDIFICATA UNA NUOVA CHIESA DEDICATA A SAN PIETRO APOSTOLO

Pacifica convivenza interreligiosa tra cristiani e musulmani è quanto si vive quotidianamente in Pakistan in un piccolo villaggio nei pressi della città di Okara, nella diocesi di Faisalabad. Alla presenza del vescovo locale, Mons. Joseph Arshad, è stata infatti inaugurata nei giorni scorsi una nuova chiesa dedicata a san Pietro Apostolo. Il luogo di culto è stato eretto dove prima sorgeva una cappellina divenuta insufficiente per contenere tutti i fedeli cristiani della zona; per questo motivo, la comunità locale, guidata dal parroco p. John Murad, si è data molto da fare nei mesi scorsi per reperire i materiali, la mano d’opera, piccoli finanziamenti o donazioni necessari per la ricostruzione che ora serve le oltre 100 famiglie cattoliche presenti nel villaggio.

La chiesa di san Pietro Apostolo è stata inaugurata e benedetta con una solenne celebrazione eucaristica dal vescovo di Faisalabad alla presenza di p. Murad e di altri sacerdoti e religiosi. “La nuova chiesa è segno di unità tra i fedeli e vuol essere un segno di amore, unità e misericordia verso tutta la popolazione del villaggio”, ha rimarcato il Vescovo alla celebrazione, gremita di fedeli locali, bambini, e anche di non cristiani. “La nuova chiesa è segno visibile della presenza di Cristo in mezzo a noi”, ha proseguito il Vescovo ringraziando quanti si sono dati da fare per l’edificazione. “Nell’anno del Giubileo della Misericordia, Cristo ci vuole misericordiosi come il Padre”, ha ricordato, invitando a deporre ogni spirito di odio e vendetta e a “riempire tutto il territorio e tutto il Pakistan con la misericordia di Dio”.

Milena Castigli

Recent Posts

La Juve domina, ma non graffia. Il Milan tiene

La Juve produce molto ma raccoglie il nulla, solo un punto che non serve ad…

27 Aprile 2024

Hamas diffonde video di due ostaggi

Hamas ha diffuso un video che mostra due ostaggi a Gaza. Lo ha riferito Haaretz.…

27 Aprile 2024

In Italia 60mila decessi per l’amianto in dieci anni

In Italia, negli ultimi dieci anni, sono state circa 60mila le persone morte per malattie…

27 Aprile 2024

Chi sono i 29 “alfieri della Repubblica”

Ventinove giovani alfieri della Repubblica: un riconoscimento alla solidarietà, ai comportamenti virtuosi e all'attenzione per…

27 Aprile 2024

Occupazione in crescita rispetto al pre-Covid

Nel 2023 la platea degli occupati in Italia ha toccato i 23,6 milioni di unità,…

27 Aprile 2024

Fine settimana di bel tempo, piogge sul Nord Ovest

La temperatura risale durante questo fine settimana, dopo le massime di circa 12 gradi toccate…

27 Aprile 2024