Tentata estorsione alla mamma, un imprenditore ai domiciliari

Una storia folle quella che viene da Lamezia Terme. L’imprenditore Marcello Perri è stato arrestato dalla guardia di finanza e condotto ai domiciliari per tentata estorsione ai danni della madre. Secondo l’accusa Perri avrebbe preteso dalla mamma e dal fratello, rispettivamente il trasferimento di beni immobili e la liquidazione di quote societarie sulle quali non avrebbe avuto alcun diritto. Vistosi negare le sue richieste l’imprenditore avrebbe utilizzato minacce e violenze nei confronti dei suoi familiari.

Il quadro indiziario ricostruito dagli inquirenti ha consentito al pubblico ministero Santo Melidona di richiedere ed ottenere dal Gip, Carlo Fontanazza, il provvedimento cautelare nei confronti di Marcello Perri che è stato sottoposto agli arresti domiciliari “al fine di evitare il reiterarsi di condotte delittuose dello stesso tipo da parte del medesimo”. L’imprenditore era già stato sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento alle attività commerciali dei suoi fratelli per le stesse ragioni.

Lo scorso 10 aprile Perri, al rifiuto della madre di intestargli un immobile, avrebbe reagito tirandole uno schiaffo e facendole cadere gli occhiali. Tutto questo davanti l’obbiettivo di una telecamera di sicurezza di un supermercato. Ma non finisce qui perché durante la stessa giornata, l’imprenditore si è recato nuovamente dalla madre che, intimorita, ha chiamato l’altro figlio Francesco, giunto sul posto con un legale insieme a due volanti della polizia. L’anziana donna ha sempre puntato alla divisione equa dei beni tra i figli ma evidentemente Perri non la vedeva così.