Attualità

Roma, incendio in appartamento: anziana morta carbonizzata

Un’anziana è morta in seguito all’incendio del suo appartamento, situato al pianoterra di una palazzina di Roma. Precisamente, l’indicente è avvenuto ieri sera, in viale Ventimiglia, nella zona del Trullo. Le fiamme si sono sviluppate all’interno di una camera, dove seduta su una poltrona, vi era la donna, di 85 anni, trovata carbonizzata dai vigili del fuoco.

All’ora di cena – scrive La Stampa – i vicini dell’anziana si sono accorti che qualcosa non andava: c’era una forte puzza di bruciato e del fumo fuoriusciva dall’appartamento. I vicini hanno quindi allertato i vigili del fuoco che, una volta spento l’incendio, hanno ritrovato l’anziana morta carbonizzata nella sua stanza. La donna viveva col nipote, ma al momento dell’incendio era sola in casa.

L’ipotesi che le fiamme siano scaturite da una sigaretta

I pompieri hanno ritrovato l’anziana, che aveva problemi di deambulazione, sulla poltrona elettrica. Poi, durante il sopralluogo svolto con gli agenti di polizia del commissariato San Paolo, proprio nei pressi della poltrona hanno trovato un accendino e delle sigarette. La donna, secondo quanto ricostruito, era una fumatrice e gli investigatori non escludono che l’incendio possa essere partito proprio dalla sigaretta. Si segue, dunque, l’ipotesi dell’incidente.

L’incendio nel Prenestino

Sempre a Roma e sempre stanotte i vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere un incendio divampato in un capannone industriale nel Prenestino. Molti i danni ma, dicono i vvgg in un tweet e completamente distrutta la struttura, ma nessuna vittima. L’intervento dei vigili del fuoco con nove squadre ha evitato il coinvolgimento di attività commerciali vicine.

Milena Castigli

Recent Posts

Hamas diffonde video di due ostaggi

Hamas ha diffuso un video che mostra due ostaggi a Gaza. Lo ha riferito Haaretz.…

27 Aprile 2024

In Italia 60mila decessi per l’amianto in dieci anni

In Italia, negli ultimi dieci anni, sono state circa 60mila le persone morte per malattie…

27 Aprile 2024

Chi sono i 29 “alfieri della Repubblica”

Ventinove giovani alfieri della Repubblica: un riconoscimento alla solidarietà, ai comportamenti virtuosi e all'attenzione per…

27 Aprile 2024

Occupazione in crescita rispetto al pre-Covid

Nel 2023 la platea degli occupati in Italia ha toccato i 23,6 milioni di unità,…

27 Aprile 2024

Fine settimana di bel tempo, piogge sul Nord Ovest

La temperatura risale durante questo fine settimana, dopo le massime di circa 12 gradi toccate…

27 Aprile 2024

Iran, rilasciato l’equipaggio della nave sequestrata

I 25 membri dell'equipaggio della portacontainer "Ariel" di Msc, sequestrata dai pasdaran 14 giorni fa…

27 Aprile 2024