Attualità

Colpito l’ospedale indonesiano a Gaza

Prosegue l’offensiva a Gaza. Israele sembra abbia bombardato e circondato l’ospedale indonesiano a Gaza e che siano morte 12 persone. I soldati israeliani hanno annunciato di aver trovato un “tunnel terroristico” sotto il complesso dell’ospedale al Shifa, a Gaza City. Hamas denuncia l’uccisione di 13mila persone dal 7 ottobre scorso.

Colpito l’ospedale indonesiano

Media palestinesi affermano che dodici persone sono state uccise all’ospedale Indonesiano, nel nord della Striscia di Gaza, con le forze israeliane che avrebbero bombardato e circondato la struttura medica. Tra le vittime ci sarebbero pazienti e persone in cerca di riparo. I notiziari locali affermano che è andata via la corrente nel nosocomio e che le forze israeliane sparano a chiunque cerchi di lasciare la struttura.

“Almeno 12 pazienti e i loro parenti sono stati uccisi e decine (sono rimasti) feriti in attacchi israeliani contro l’ospedale Indonesiano a nord di Gaza City”, ha reso noto il portavoce del ministero della Sanità di Hamasm, Ashraf al-Qidreh. “L’esercito israeliano sta assediando l’ospedale Indonesiano e temiamo che lì accada la stessa cosa che ad al Shifa”, un altro ospedale recentemente evacuato, ha aggiunto Qidreh.

Israele: “Trovato tunnel sotto l’ospedale al Shifa a Gaza”

I soldati israeliani hanno trovato un “tunnel terroristico” lungo 55 metri alla profondità di 10 metri sotto il complesso dell’ospedale al Shifa a Gaza City. Lo ha detto il portavoce militare. “Una profonda scala conduce all’ingresso dell’imbocco del tunnel, che è costituito da vari mezzi di difesa tra cui una porta anti-esplosione e un foro da sparo. Questo tipo di porta viene usata dall’organizzazione terroristica Hamas per impedire alle forze israeliane di entrare nei centri di comando e nelle risorse sotterranee” dell’organizzazione.

Hamas: “13mila morti a Gaza, più di 5.500 i minorenni”

Hamas ha annunciato che 13.000 persone sono state uccise nei bombardamenti israeliani sulla Striscia di Gaza dall’inizio della guerra. Tra i decessi registrati finora ci sono più di 5.500 minorenni e 3.500 donne. Inoltre, secondo il ministero della Salute a Gaza, sono rimaste ferite 30.000 persone, una cifra invariata rispetto al giorno prima. Stati Uniti e Qatar hanno annunciato l’intesa vicina tra Hamas e Israele per il rilascio degli ostaggi.

Fonte: Ansa

redazione

Recent Posts

Europee, Meloni si candida: “Ho deciso di scendere in campo”

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha deciso di scendere in campo per le prossime…

28 Aprile 2024

Luigi Maria Grignion de Montfort, il santo devoto alla Vergine

Luigi Maria Grignion era nato il 31 gennaio del 1673 a Montfort-la Cane, un comune…

28 Aprile 2024

Il Papa: “Senza la linfa dell’amore, diventiamo rami secchi”

Nella meravigliosa cornice di Piazza San Marco, a Venezia, Papa Francesco celebra la Santa Messa…

28 Aprile 2024

Francesco incontra i giovani: “Non vivete di istanti, siate campioni di costanza”

Un incontro non con i giovani ma con le nuove generazioni. Per le quali il…

28 Aprile 2024

Il Papa agli artisti: “Il mondo ha bisogno dell’arte: è una città-rifugio”

Un desiderio realizzato, quello di essere alla Biennale d'Arte di Venezia. Lo ha rivelato Papa…

28 Aprile 2024

Il Papa alle detenute della Giudecca: “La reclusione può essere un nuovo inizio”

Un incontro profondo e delicato, a contatto con la sofferenza e la speranza insieme. Papa…

28 Aprile 2024