Cina, crollano tre edifici di 5 piani: “Numerose le persone sotto le macerie”

Nuova tragedia in Cina, dove tre edifici alti cinque piani – adibiti ad appartamenti – sono crollati improvvisamente. Il crollo è avvenuto in una città industriale della Cina orientale, nel distretto di Wenchang, vicino Wenzhou. Non si conosce ancora il numero delle vittime, ma – nel riferire l’accaduto – l’agenzia cinese Xinhua parla di “numerose” persone travolte dall’incidente e intrappolate tra le macerie. Altri media cinesi, invece, parlano di otto morti. Oltre 700 i soccorritori a lavoro giunti sul posto.

Le cause del disastro, avvenuto nella zona di Baizhangji intorno alle 8 del mattino (ora locale), sono ancora sconosciute. A quell’ora non c’è stato, infatti, nessun terremoto o evento naturale che possa aver influito sul collasso delle strutture.

Non è la prima volta però che si verificano casi simili nella cittadina cinese: lo scorso ottobre erano crollati 4 palazzi uccidendo 22 persone; inoltre, un rapporto stilato nel 2014, afferma che – nel distretto di Wenchang – più di 1400 edifici della città sono a rischio e hanno bisogno di rinforzo o demolizione.